Arrivati i pesci. Nel complesso stanno bene, sono tutti abbastanza vivaci, a parte l'aulo maschio che sta un po' per le sue ed è l'unico a non aver accettato il cibo (mangime che mi sono fatto spedire, quello che già assumevano). Molti protomelas hanno dei punti cotonosi sulle pinne e sotto il labbro. Spero non siano parassiti, funghi o più probabilmente ictioftiriasi ma solo muco da trasporto. Non so voi cosa ne pensate, date le foto orribili sarà difficile esprimersi. Sono grandi all'incirca 7 cm ma sono tutti uguali e grigi. Da che grandezza dovrebbe comparire il dimorfismo sessuale? Per il momento se si eccettuano i ceruleus e l'aulo maschio ho un acquario in bianco e nero... Spero di non aver azzeccato 5 femmine
Inoltre una aulonocara femmina ha una vistosa macchia biancastra dietro l'opercolo. Spero non sia una traccia di uno sfregamento su cui si sono insediati funghi...
Posto un po' di foto fatte col cellulare (mi scuso per la qualità indecente), spero che riusciate a intuire di cosa si tratta per quanto riguarda masse cotonose ecc.
Inoltre una aulonocara femmina ha una vistosa macchia biancastra dietro l'opercolo. Spero non sia una traccia di uno sfregamento su cui si sono insediati funghi...
Posto un po' di foto fatte col cellulare (mi scuso per la qualità indecente), spero che riusciate a intuire di cosa si tratta per quanto riguarda masse cotonose ecc.