• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

i ciclidi fotografati da Orazio ;)

-orazio-

Utente
Carissimi amici di AIC utilizzo sta paginetta per caricare un po di foto scattate da me in varie vasche,mie o di miei amici,per colorar queste pagine con i meravigliosi colori dei ciclidi(e non solo)... :image00999:

DSC_0095.jpg DSC_0042.jpg
metriaclima elogantus chewere maschio e femmina

DSC_0105.jpg DSC_0049.jpg
Placidochromis Milomo maschio e femmina

DSC_0056.jpg DSC_0107.jpg
Aulonocara jacobfreibergi mamelela undu reef maschio e femmina

Di scatti così,nei miei hard disc,ne conto oltre 1200 riguardanti il 90% specie Malawi,ma qualcosina di altri laghi,fiumi ecc.... se apprezzate continuo a postare all'infinito :)

Non capisco perchè questa qua sotto me l'ha messa come allegato....comunque,Abactochromis labrosus

Allegati

• DSC_0115.jpg
    DSC_0115.jpg
    95,7 KB · Visite: 36
Complimenti Orazio bellissime foto,con che apparecchiatura reflex fotografi...?

Per me puoi postare all'infinito.....:n011:

Grazie ragazzi,mi fa molto piacere il vostro apprezzamento :104:

Complimenti Orazio bellissime foto,con che apparecchiatura reflex fotografi...?
allora,io fotografo con una nikon D90 e per foto acquariofile utilizzo solo ed esclusivamente focali corte con l'ausilio del flash del corpo macchina,che sono:
NIKON AF-S DX nikkor 35mm/1.8 G
NIKON AF-S DX nikkor 18-55mm f/3,5-5,6 ED II

DSC_0359.jpg
Cyrtocara Moori maschio

DSC_0347.jpg
Aulonocara hueseri maschio con femmine

ps....caricando foto mi sono imbattuto in un problemino...qual'è la dimensione massima di una foto per poterla postare senza ridimensionarla? quasi tutte le mie foto sono dagli 8-10mb e per poterle postare le devo ridurle a 4mb con inevitabile perdita....e se le carico in formato pieno(tipo 10mb)non me la ridimensiona e mi fallisce il caricamento :( ...help me

pps....Marco,tu non sai quante notti mi sono addormentato con la tua foto in mano :D ....non pensare male ;) ma solo ora ho capito chi dei due sei nella foto del libro del Salvagiani :81: ;)

Lethrinops yellow collar Masimbwe maschio e in "vibrata" verso sua femmina

Allegati

• DSC_0031.jpg
    DSC_0031.jpg
    98,2 KB · Visite: 26
  • DSC_0035.jpg
    DSC_0035.jpg
    105 KB · Visite: 25
:eek:
pps....Marco,tu non sai quante notti mi sono addormentato con la tua foto in mano :D ....non pensare male ;) ma solo ora ho capito chi dei due sei nella foto del libro del Salvagiani :81: ;)

Certo che passare notti e notti insonni con una foto di Isidori tra le mani, è un indice di chiari problemi VERAMENTE SERI, assolutamente da non sottovalutare !!!! :n009::n009:

A quanto ne so, il sistema dovrebbe ridimensionare le immagini in automatico, e credo che la perdita di qualità dovrebbe essere accettabile, ma personalmente con foto da 10Mb non ho mai provato!
Bisogna sentire Aldo.

Ciao Orazio, io ho una nikon3100, mi sapresti dare qualche accorgimento utile per poter fotografare al meglio i pesci del mio acquario? Grazie. Complimenti per le foto...

R: i ciclidi fotografati da Orazio ;)

Confermo il sistema riduce automaticamente le foto peró il tempo di carica con foto molto pese diventa lungo conviene compimerle prima se sono molte, 200-300 kb per il forum vanno giá bene.
Comunque appena posso controllo se c'è un limite al peso delle foto.
Hai delle foto molto belle complimenti

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Complimenti, Orazio, bellissime foto e ottima l'idea di mettere maschio e femmina accoppiati!

Finché resisti pubblica pure le tue foto ... Sono certo che nessuno avrà da ridire, è un piacere vederle!

......

Grazie Orazio,per me è stato l'avverarsi di un sogno ma anche di più difficile dirlo in una parola,questo sogno mi affliggeva da diverso tempo ed anch'io ho passato notti insonni addormentandomi con i libri in faccia...spero un giorno di ripeterlo....quindi è la conferma che dopo quasi 14 anni da quel viaggio sono cambiato poco..:D..in quella foto eravamo dal red zebra caffè di Mr. Stuartgrant in attesa di mangiare qualcosa bere una birra ed andare a visitare la sua fishfarm.. :104:

Come diceva Paolo è molto bella la sessione di foto con il maschio e la femmina della specie....flash o non flash Orazio sono bellissime foto complimenti continua così...:104:

Grande Orazio!!! Bellissimi scatti....

Secondo me il flash esalta i colori, cioè li fa apparire simili a come appaiono i pesci illuminati dalla luce solare intensa......ed è giusto cosi.......le foto possibilmente devono ritrarre un soggetto al massimo dello splendore, o vogliamo fare le foto come nel vecchio Atlas degli anni 80, dove la maggior parte dei pesci era ritratta come cadaveri sulle mani !!!!!:confused:

P.S: per la foto di Marco ritieniti fortunato, io tante volte mi sono addormentato con la foto di Manuela Arcuri ma non è iscritta all'AIC:eek:....

direi che la cualità e la fedeltà di cueste foto non lasciano spazio a nessuna critica
poi ci possono stare le battute .... ma sono già state fatte

se cualcuno ha da ridire .... prima ci faccia vedere una foto migliore , poi potrà replicare
ora godiamoci le foto che orazio CONTINUERA' a postare

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto