• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Inizia la mia avventura con i P. Pulcher

La fortuna è ceca,ma la sfiga ci vede benissimo....comunque l'affare c'è stato.

Dalle foto un 200lt con arredo peserà anche di più,non mi fiderei a metterlo sopra quel supporto inadatto,la base non scarica tutto il peso,potrebbe essere un rischio....
Mettendolo in quel modo metterei degli sfondi esterni anche fotografici per oscurare i due lati a vista muro...se metti molte piante anche facili e a crescita veloce potresti mettere anche i guppy insieme ai P.pulcher...
Che illuminazione c'è??
Il fondo andrebbe alzato fino a 5 cm almeno per le piante....:104:
 
Purtroppo è successo tutto all'improvviso: mi sono ritrovato con la stanza allagata e con la necessita di trasferire i Pulcher in un nuovo acquario, senza causar loro uno shock termico; l'unico supporto che avevo a disposizione per l'acquario era quel tavolino (che comunque posso garantire è davvero molto massiccio, ma so benissimo essere inadatto).

Come piante a crescita veloce, avevo pensato a delle cabombe, e poi vorrei aggiungere vallisnerie e anubias; piante semplici insomma ma che fungano da riparo.

L'illuminazione è composta da due normalissimi neon.

Mi sto già adoperando per coprire i lati a vista muro :)

Allora venerdì mi do alla piantumazione e al trasferimento dei guppy; per quanto riguarda il supporto, per ora tengo quello ma nel frattempo me ne faccio costruire uno ad hoc per l'acquario :)

Grazie Marco, sempre molto gentile
 
Ultima modifica:
Come piante a vrescita veloce e poco esigenti ti consiglio il Ceratophillum d. ......i neon che tipo sono marca o Kelvin ?
Prima ti consiglio anche di farle acclimatare bene le piante qualche giorno,poi inizi il trasferimento dei pesci....per il supporto sai cosa fare.:104:
 
Quel supporto non va proprio bene perché la base dell'acquario non appoggia completamente, fletterà e si romperà di nuovo, devi prendere un supporto su cui appoggi tutta la base dell'acquario.
Miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto