Bene ottime piante.....
Ehi, non mi risponde nessuno più??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bene ottime piante.....
Ehi, non mi risponde nessuno più??
Ecco le foto: come layout si vedono le piante che ho inserito, a sinistra ceratophillum, a dx Vallisneria e in avanti le 2 cryptocoryne. Al centro il legno a sx l'anfora. Ora devo inserire ancora nella parte dx delle vallisnerie e della Limophilla, vediamo come va. Poi nn so se sarebbe bene inserire delle noci di cocco nella parte dx della vasca oppure un'altro legno.Qualche foto dei nuovi ospiti Stefano??
E del nuovo layout ??
Per le piante abbonda appena puoi....a posto dell'anfora potresti mettere piante su legno....
Se vuoi inserire altri pesci del biotopo sudamericano non ci sono problemi ma mi fermerei a due bei gruppi....e non un mix di più specie..
E non ne soffrirebbero i pesci???Adesso è molto più naturale!
Se anche a te non piace il ghiaino ti consiglierei quasi quasi di sostituirlo subito, visto che hai ancora poche piante e inserite da poco. Per quel tipo di vasca a me piace molto quello fine (tipo edilizia) ma di una tonalità beige.....simula un po' il fango del biotopo ed i Microgeophagus possono setacciarlo con facilità.......
Come ti pare adesso la mia vasca??Per le piante abbonda appena puoi....a posto dell'anfora potresti mettere piante su legno....la noce di cocco ci stà ma i Ramirezi sono depositori su substrato all'aperto quindi la mezza noce va girata....
Per il sesso sicuramnte quello più colorato nella foto in basso a sinistra è un maschio,mentre l'altro esemplare non mostra la chiazza rossa sulla pancia tipica delle femmine,ma un colore da sottomesso se colorato con quelle pinne risulterebbe un altro maschio,se poi viene scacciato frequentemente...non ci sono dubbi....
Se vuoi inserire altri pesci del biotopo sudamericano non ci sono problemi ma mi fermerei a due bei gruppi....e non un mix di più specie..
Bene senza l'anfora è molto meglio,sposterei forse le radici di destra ancora più verso il lato destro per lasciare spazio centralmente alle future piante sotto il neon....
..
La vallisneria non vuole poca luce,puoi usarla centralmente sullo sfondo sotto i neon,mentre per le radici spoztandole un pò verso gli angoli puoi fissarci e legare piante e muschi che vogliono meno luce....distribuire poi le piante in base alle dimensini finali e le loro necessità in fatto di luce....
Che varietà di muschio??muschio di Java?? e la Sagittaria subulata come la vedi per me?? da mettere magari in primo piano o su legni???le radici spoztandole un pò verso gli angoli puoi fissarci e legare piante e muschi che vogliono meno luce....
Che varietà di muschio??muschio di Java?? e la Sagittaria subulata come la vedi per me?? da mettere magari in primo piano o su legni???
Per le varietà di muschio ce ne sono moltissime,ci sono anche belle cultivar quelli che crescono più fitti,ecc...non ti sarà difficile cercarli on line se il tuo fornitore non riesce a trovarli...la sagittaria è una bella pianta ricorda un pò la Vallisneria non da fissare sui legni ma come pianta da primo piano...se vuoi rimanere in tema sudamerica ti consiglio l'Echinodorus tennellus come pianta da primo piano ma bisogna aumentare con la luce....Anche la Riccia fluitans legata sui tronchi rende molto...
Altre cose da fare non ci sono,ma aspettare l'azione del medicinale che nel giro di qualche giorno noterai la diminuzione dei puntini...poi dipende anche da quanti puntini è ricoperto il pesce......mangiano??
Una cosa utile se aumenti la temperatura è quella di areare l'acqua spesso ci si aiuta con l'areatore....