• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Layout 121x41x55 (RIO 240) haps

Io sapevo quel che volevo.... il problema è chi mi li ha venduti.Anche se rivedendo le foto del venting mi ha riconfermato che sono femmine. Al momento voglio fidarmi del buon Gianni Ghezzi,se poi col crescere sarà evidente l'errore di sessaggio pazienza... solo Dio non sbaglia mai
 
Ultima modifica:
Non è così facile sessare pesci di quelle dimensioni. Facilmente si riconoscono i maschi ma quelle che sembrano femmine potrebbero essere maschi che non hanno ancora mostrato i colori.
È anche per quello che spesso si dice di partire da un piccolo gruppo per poi con la crescita scegliere il trio o la coppia certa, oppure prendere direttamente la coppia ma le dimensioni aumentano.
Antonio, se prendi 4/5 esemplari difficilmente arrivi ad avere tutti maschi o tutte femmine. Almeno una coppia salta fuori.
Poi la sfortuna. ...
[emoji6]



Inviato dal mio GT-I8260
 
Sono d'accordo con Ivan, meglio il gruppetto di giovani. Poi li vedi crescere e colorarsi man mano, è un'altra cosa. Per la sfortuna non commento, l'anno scorso ho preso 5 Protomelas steveni taiwan da Gianni (piccoli e NON sessabili). 4 maschi, una sola femmina. Quattro anni fa F_ilippo mi regalò 7 avannotti di Placidochromis gisseli: 6 maschi, una femmina. A questo punto voi potete andare tranquilli ;)
 
Video a un mese dall' inserimento in vasca


che sguardo cattivo che ha la piccola Aulonocara
 
Ultima modifica:
Si comincia ad avere una buona colorazione...
Unica cosa è che dovrò metterli un po' a dieta... stanno belli pienotti
 
...
Unica cosa è che dovrò metterli un po' a dieta... stanno belli pienotti
Dici?
Sicuramente non sono magri ma non li vedo neanche cosi grassi.
Che cibo dai?
Te lo chiedo perché mi sembrano più pieni i Copa. Quasi fosse un cibo che non affonda.


Inviato dal mio GT-I8260
 
scusa se commento solo ora...ma non avrei nessun consiglio da darti :) (ovviamente). Ti invidio un pò quei pietroni, mi son dannato l'anima ma non son riuscito a trovarne... Complimenti!
 
scusa se commento solo ora...ma non avrei nessun consiglio da darti :) (ovviamente). Ti invidio un pò quei pietroni, mi son dannato l'anima ma non son riuscito a trovarne... Complimenti!
Grazie per il complimento.... io li ho presi in natura.... abitando in montagna con tutti i ruscelli che ci sono ho l'imbarazzo della scelta
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto