• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Layout 121x41x55 (RIO 240) haps

Oscurato ancora di più e fotina al maschio certo di Oto!!

free image upload
20160307_174559.jpg
 
A quanto pare, oltre l'aulonocara mi ritrovo anche un altro maschio di Oto :smiles_3d_piange::smiles_3d_piange::smiles_3d_piange::n014:
 
Perché? Uno di quelli delle prime foto ha iniziato a colorarsi?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Sarò impopolare ma ti dico cosa farei io.
Il secondo maschio di aulo, se confermato, devi toglierlo (per il suo bene).
Il secondo maschio di oto invece potresti provare a tenerlo. Solitamente non è un pesce con agrgessività intraspecifica elevata, e magari la presenza del secondo maschio può servire al dominante per dimostrare tutta la sua dominanza. Ne guadagnerai in colorazione ed il sottomesso non dovrebbe fare vita grama.
 
Sarò impopolare ma ti dico cosa farei io.
Il secondo maschio di aulo, se confermato, devi toglierlo (per il suo bene).
Il secondo maschio di oto invece potresti provare a tenerlo. Solitamente non è un pesce con agrgessività intraspecifica elevata, e magari la presenza del secondo maschio può servire al dominante per dimostrare tutta la sua dominanza. Ne guadagnerai in colorazione ed il sottomesso non dovrebbe fare vita grama.

Più che altro con due maschi la vedo brutta per la femmina
 
Spettacolo. . .Il bello è che anche vedendo le foto,i ragazzi de LeOnde mi hanno assicurato che sono femmine. . .
 
Magari hanno ragione loro, mi fanno strano quei riflessi blu, in una femmina. D'altra parte non vedo giallo nella dorsale.
Sull'aulo ho meno dubbi.
 
Scusa potrestu pescarli e fare il venting.
Se non riesci a capirlo fai una foto ben a fuoco e postala.
Potremmo così essere più sicuri.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Come posso faccio questa operazione.... nel mentre stò aspettando che si schiarisca la vasca .... ho appena messo la benedetta sabbia fine ;)
 
Peschi i pesci, li tieni a pancia in su, osservi con una lente e magari fai una foto macro alla zona davanti alla pinna anale e la posti, così ti possiamo aiutare. Se vedi due buchini piccoli e delle stesse dimensioni (oo) il pesce è maschio, se quello posteriore è più grande (oO) è l'ovopositore, quindi il pesce è femmina. E' più facile vedere la differenza se hanno la pancia piena ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto