• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sciaenochromis fryeri iceberg sesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

omericano1

Utente
Salve volevo sapere il sesso di questi due Sciaenochromis fryeri iceberg e normale che a 6 7 centimetri non ancora si vedono i colori allego le foto

omericano

Allegati

• uploadfromtaptalk1364976599164.jpg
    uploadfromtaptalk1364976599164.jpg
    59,6 KB · Visite: 60
  • uploadfromtaptalk1364976609749.jpg
    uploadfromtaptalk1364976609749.jpg
    45,5 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
proto allora sono due femmine hai visto? questi me li hai dato tu dammi una spiegazione di come vedere maschio e femmina.

la spiegazione è che la femmina è già marrone,agli stessi cm dell'altro esemplare.poi ne ho acquistati 1 decina e tutti i maschi con quei cm presentano la stessa colorazione.poi se non ti convince me lo riporti e ti do 1 altro maschio.il consiglio che ti do è :CALMA IMPARA AD ASPETTERE.SE tra 2-3mesi non vedi nessun riflesso blù io sono qui me lo riporti:104:

R: Sciaenochromis fryeri iceberg sesso

Ok aspetterò e imparerò mi fido di te ti ho conosciuto di persona e mi sei sembrato molto onesto ciao

omericano

bravo,aspetta hai la mia massima disponibilità se dovessero essere 2 femmine.:104:x quanto riguarda gli altri pesci che ho da vendere parlasti con quel tuo amico?

Anch'io, dalle foto, direi 2 femmine. In assenza di altri maschi dominanti (anche di specie affini) i giovani maschietti cominciano presto a buttere il blu soprattutto a livello del muso.

Ad ogni modo non posso che sottoscrivere l'affermazione seguente:

il consiglio che ti do è :CALMA IMPARA AD ASPETTERE.

La pazienza è la migliore virtù del'acquariofilo!

Ok aspetterò e imparerò mi fido di te ti ho conosciuto di persona e mi sei sembrato molto onesto ciao

omericano

IL più delle volte non è questione di onestà o buona fede, è che riconoscere il sesso dei pesci giovani o subadulti è spesso impresa impossibile (anche se, come detto molte altre volte altrove sul forum, l'esame diretto della zona ano-genitale dà elementi molto utili).

Diffida più di chi ti dà certezze che di chi ti dà delle probabilità.

Non mi ricordo effettivamente vabbe comunque molti utenti mi anno detto che dai centimetri che sono gia dovrebbero essere colorati aspetto qualche mesetto e poi vediamo

omericano

.... comunque molti utenti mi anno detto che dai centimetri che sono gia dovrebbero essere colorati

La dimensione non giustifica la colorazione ci sono esemplari sottomessi,tardivi in colorazione ed esemplari più precoci,il venting come diceva Paolo può darci delle informazioni ma non è facile spesso riconoscere in certi pesci i maschi e le femmine....io ho questi pesci da annni e ho notato questa caratteristica di precocità e tardività in diversa prole,dato da condizioni o magari fattori differenti,quindi aspetterei un pò come ti hanno detto e poi vedi se è il caso di prendere il sesso mancante....sai dove trovarlo ora.... :104:

La dimensione non giustifica la colorazione ci sono esemplari sottomessi,tardivi in colorazione ed esemplari più precoci,il venting come diceva Paolo può darci delle informazioni ma non è facile spesso riconoscere in certi pesci i maschi e le femmine......... :104:

Secondo mè varrebbe la pena anche fare una panoramica sulla vasca, di modo da poter valutare se la tardiva colorazione possa dipendera appunto da stress piuttosto che vasca o layout non ad OK.
Quindi intanto che aspetti che si colorano :1: dicci qualcosa in più sull'acquario, dimensioni, arredo e quali altri ciclidi ospita; magari fai anche qualche foto così che i nostri Gurù del Malawi possano darti eventualmente qualche dritta in più.

Ecco la vasca dimensioni 150x60x60
Labidocromis . Acei . Maleri. Zebra blu come vedete le rocce e ripari ci sono poi li ho messi da una settimana ma gia erano così da quanto li ho messi

omericano

Allegati

• uploadfromtaptalk1365014981345.jpg
    uploadfromtaptalk1365014981345.jpg
    44,7 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner