• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sciaenochromis fryeri iceberg sesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo quanto ti ho scritto!
il pesce sulla dx quello più chiaro pare proprio femmina. L'eventuale maschio è l'altro. Non riesci apostare una foto diversa!!?

Concordo sul fatto che il venting in questa taglia puo non dare risultati certi..ma quello che puo succedere è che una femmina passi per maschio ..non il contrario.
quindi se lo fai e vedi chiaramente la papilla vicino alla coda più grande in tutti e 2 i pesci ti sei tolto ogni dubbio e sono 2 femmine.

Confermo anche io...quanto sopra....
Penso proprio sia una coppia....

Gioacchino.

Il Fryeri è un ciclide che ho avuto per diversi anni e per la mia esperienza posso dirti che, anche in momenti di particolare stress, in taglia 7/8 cm i maschi hanno comunque delle forti sfumature blu se non addirittura la piena colorazione. Il fatto che il tuo di sx sia grigio evidenzia che se fosse un fryeri potrebbe non essere un maschio mentre la forma non propio da fryeri (come sottolineato da Robi) fa pensare che possa trattarsi di un ibrido, se poi i due esemplari arrivano dalla stessa figliata, allora gli ibridi probabilmente sono 2.

Sarebbe comunque il caso di fare ulteriori foro, o meglio ancora un filmato così da osservarli meglio.

Guardando video sono più propenso a 2 femmine i pesci sono comunque in taglia tale per cui il venting da dei risultati attendibili.
Sono comunque pesci che non sono puri.a parte la morfologia che riconduce a delle aulonocara , il pattern con le 2 macchie circolari a meta corpo e sul peduncolo.!!..ma?? Gertsi!??

allora ci avevo visto bene ....

041.JPG

per me cuesta è una femmina di fryeri
e mi dispiace ma nelle due del filmato non riesco a vederci nemmeno una lontana somiglianza

io invece di co che sono maschio e femmina se poi voi dite che sono ibridi allora cade il mito della Attendibilità PUREZZA E LINEA DI SANGUE DI :LE ONDE.ALLORA?CHE MI DITE?

proto ascolta io ci farei una scommessa e io le scommesse le mantengo, facciamo un ipotesi che siano una coppia di fryeri , e se non lo fosse ? proto poi un altra cosa non pesno che roby almorrino e company siano dei fessi anzi per dire questo stai offendendo anche loro ho messo video ho messo foto quindi!!!! poi ce ne fosse stato uno ma solo uno che avesse detto è una coppia di friery ci avrei creduto ma mi dispiace neanche uno..

io invece di co che sono maschio e femmina se poi voi dite che sono ibridi allora cade il mito della Attendibilità PUREZZA E LINEA DI SANGUE DI :LE ONDE.ALLORA?CHE MI DITE?

hai detto di averne tanti a disposizione , ma dici di non averli riprodotti .... mah
che ti sei comprato un'intera vasca di fryeri ?

proto vorrei tanto che fossero una copppia di friery per scusarmi della tua onestà il fatto non è per i soldi, ma solo che se non è come dici tu il fatto della presa in giro e basta

Ti dico che tutti possono sbagliare, e solitamente Gianni è uno dei pochi negozianti che in caso di problemi da lui causati ripare la "malefatta" !!
Quindi se veramente arrivano dalle Leonde ti consiglio di contattarlo anche per avvisarlo che probabilmente ha una partita di ciclidi "sbagliata", ma stai attento che, come da regolamento l'AIC non risponde di quanto voi scrivete sul forum, quindi in caso contraio rischi di beccarti una querela !

bravo victoria lake, perchè non facciamo così proto lo contattiamo e gli diciamo come dice victoria ? io non sto dicendo che tu mi hai fatto il bidone puo essere anche gianni che avrà sbagliato.

sbagliare è umano perseverare è diabolico:mad:

proto io ho visto che su un noto sito di annunci che avevi in vendita 2 femmine e 4 maschi di friery

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro