robi63
Moderatore
5/6 anni in tutto secondo me son pochi per parlare di vecchiaia.
infatti .... è il periodo in cui sono piu belli , tosti e sempre colorati :
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
5/6 anni in tutto secondo me son pochi per parlare di vecchiaia.
cmq oggi vado a comprare delle vitamine che si mettono nell'acqua visto che non mangia ...
cosa mi consigliate ?
io tratterei con flagyl...almeno tenterei!!
...perchè 5/6 anni in tutto secondo me son pochi per parlare di vecchiaia.
anche se non provo con il flagyl la morte arriverà presto, quindi tanto vale provarci
Sono d'accordo con te che rispetto all'aspettativa di vita in natura possa essere considerato anziano. Però ho visto foto di Tropheus (che dal punto di vista della stazza e del metabolismo potrebbero essere paragonati agli Mbuna) sopra i 10 anni che oltre ad essere in perfetta forma ancora dominavano la colonia e fecondavano con successo. Per quello ero scettico sul fatto che a ridurre un pesce in quelle condizioni fosse solo una questione anagrafica. Però tutto può essere, come giustamente fatto notare da Nicolò anche la temperatura è sicuramente un fattore importante per il metabolismo.Armando , io penso che si può parlare di vecchiaia in questo caso perché con 5 anni di età ci troviamo alla limite inferiore della speranza di vita per i ciclidi africani. E' molto chiaro che questo esemplare non è un adulto giovane. Giusto o no?! Se aveva solo 2 o 3 anni , dai , allora era un adulto in piena forma.
In ogni caso concordo anch'io per un trattamento di flagyl, una "ripulita" intestinale male non farà, tanto peggio di così........
Ciao piccolo OT, ma nessuno ha mai usato il OCTOZIN?
SI, e francamente lo considero forse 10 volte più efficace del flagyl (almeno come solubilità in acqua...)
Il problema dell'octozin della Waterlife è che non è in vendita in italia, devi comprarlo su siti stranieri o tramite e-bay, e da quando fai l'ordine all'arrivo trascorrono circa 2 settimane.
Io ne tengo sempre un pò in casa (anche con funzione scaramantica..........ma periodicamente mi ritrovo ad usarlo.....).
Il flagyl con un salto in farmacia lo procuri (forse...)........
Ciao piccolo OT, ma nessuno ha mai usato il OCTOZIN?
SI, e francamente lo considero forse 10 volte più efficace del flagyl (almeno come solubilità in acqua...)
Il problema dell'octozin della Waterlife è che non è in vendita in italia, devi comprarlo su siti stranieri o tramite e-bay, e da quando fai l'ordine all'arrivo trascorrono circa 2 settimane.
Io ne tengo sempre un pò in casa (anche con funzione scaramantica..........ma periodicamente mi ritrovo ad usarlo.....).
Il flagyl con un salto in farmacia lo procuri (forse...)........
Anche secondo me è molto valido peccato che ora non sia più disponibile in italia......