• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vermi intestinali ?

...dico la mia...sì la dico...provare con estratto di aloe vera o con i fiori di bach?!A volte le medicine alternative fanno miracoli...il Tea Tre ha proprietà antimicrobiche a largo spettro poiché è antivirale, antibatterico e antifungino; la Propoli dalle note proprietà disinfettanti; l'estratto della radice di echinacea è antivirale, immunostimolante e antinfiammatorio...
Il rescue remedi lo potrebbe aiutare a sopportare lo stress e a fargli dare un'adeguata risposta anticorpale (mi raccomando non soluzione in alcool compra la soluzione studiata per i bambini), l'aloe vera è una vera panacea per accellerare i processi di riparazione e crea una sorta di protezione contro le mucose....vedi tu...

Il tutto deve essere eseguito nell'acquaSantiera e quando Marte dialoga con Venere??......:eek:

Scherzi a parte, sono sostanze che male non gli fanno, ma penso che sia come dare un confetto ad un asino.....
 
Il tutto deve essere eseguito nell'acquaSantiera e quando Marte dialoga con Venere??......:eek:
...non so si potrebbe provare, magari ne potenzia l'effetto....

Scherzi a parte, sono sostanze che male non gli fanno, ma penso che sia come dare un confetto ad un asino.....

mmmh, mi sfugge l'effetto che può fare il confetto al somaro...magari gli stimola la serotonina e dopo è più felice, ma non sottovalutare il potere delle medicine naturali, in quasi tutti i farmaci è contenuto un principio attivo di origine naturale, tipo l'eugenolo usato in odontoiatria, il suo principio attivo lo ritrovi nei chiodi di garofano, le penicelline sono muffe, la digitale si estrae da un erba, eccetera eccetera.
Potrei continuare con il dirti che una volta il farmacista era chiamato lo speziale, e dal nome si evince il perchè. In più gli animali come i bambini sono più sensibili ad alcune forme di cura rispetto agli adulti che sono abituati al comune uso del "subito in fretta" e di conseguenza si bombardano di farmaci pur di non aver problemi...
A volte il tentare non nuoce, al massimo non fa niente...o no?!:104:
 
ciao a tutti
il 28 Novembre ho messo 7gocce di fishtamin e circa 25mg di flagyl in 50 litri, sono passati 6 giorni il pesce è ancora vivo, ma continua a non mangiare, oggi ho fatto un piccolo cambio d'acqua e ho rimesso 7 gocce di fishtamin aspetto qualche consiglio.
secondo voi domani metto altri 25mg di flagyl viene troppo pesante ?
come posso alimentare il pesce ?
 
Ciao,

le pastiglie di flagyl sono da 250 mg, presumo intendessi 1 in 50 lt.....
E' in ogni caso una cura blanda, di solito si fa 1 ogni 20/25 lt. Inoltre quasi tutti concordano che il metronidazolo ha efficacia limitata nel tempo perciò va ripetuto giornalmente (chi dice 3 gg di fila, chi 6, chi 3 + 3 intervallato da 1 massiccio cambio d'acqua, altri intervallano semplicemente con 1 giorno senza somministrazione etc.). La costante però è che 1 somministrazione e stop praticamente non serve a niente.
E' chiaro che con quel pesce vuoi andare con i piedi di piombo, viste le condizioni, ma io sono del parere che o si prova a curarlo come da prescrizione (rischiando pure di dargli il colpo di grazia) o lo si lascia totalmente in pace al suo destino. La via di mezzo non mi convince.
 
purtroppo non ho mai sentito di alimentazione forzata...certo se riuscisse a inghiottire qualcosa allora potresti imbere il cibo nel flagyl ed otterresti una cura più immediata ed efficace (chiaramente sempre che si tratti davvero di "parassiti" intestinali).
 
ok adesso allora diciamo che ho capito come somministrare il flagyl...forse mi era stato spiegato male in precedenza...
procedo con sciogliere 2 pillole equivalenti a 500mg in 50 litri per 6 giorni
 
Giuste le considerazioni di Armando,se vuoi fare un ciclo di flagil io faccio così primo giorno una pasticca 250mg su 20lt d'acqua,il secondo anche il terzo anche....non accendo la luce e lascio possibilmente al buio,passate le 72 ore aspetto altri due giorni e faccio un cambio parziale d'acuqa del 40-50%,se i pesci recuperano bene e mangiano con avidità bene altrimenti dopo una decina di giorni ed aver messo carboni attivi per togliere i residui,ripeto il trattamento se necessario (togliendo i carboni)....se non serve posso anche dare cibo inbevuto di metronidazolo se mangiano poco...:104:
 
Se hai tempo, visto che in 50 lt è piuttosto agevole, fai anche dei cambi d'acqua giornalieri. Ad esempio: la sera somministri il flagyl, lo lasci agire tutta la notte (è fotosensibile perciò col buio dovrebbe lavorare meglio), la mattina cambi un 30% d'acqua precdentemente preparata e la sera ri-somministri il farmaco. Magari a metà cura salti un giorno e fai un cambio più massiccio. Un areatore aiuta per l'ossigenazione dell'acqua.
PS: ripeto che potrebbe anche succedere che non sopravviva se è già molto debilitato e perciò non voglio forzarti la mano. Certo è che se non mangia non vedo comunque altre soluzioni. Comunque prendi tutto sempre come un parere personale.

Nel frattempo ti aveva già dato ottime dritte Marco.....:104:
 
ok grazie, allora farò cambi giornalieri del 30%, per l'illuminazione non ci sono problemi, perché l'acquario è sprovvisto di impianto.
SPERIAMO BENE
 
R: vermi intestinali ?

Ciao piccolo OT, ma nessuno ha mai usato il OCTOZIN?

SI, e francamente lo considero forse 10 volte più efficace del flagyl (almeno come solubilità in acqua...)

Il problema dell'octozin della Waterlife è che non è in vendita in italia, devi comprarlo su siti stranieri o tramite e-bay, e da quando fai l'ordine all'arrivo trascorrono circa 2 settimane.
Io ne tengo sempre un pò in casa (anche con funzione scaramantica..........ma periodicamente mi ritrovo ad usarlo:mad:.....).

Il flagyl con un salto in farmacia lo procuri (forse...)........

Infatti anche io mi trovo benissimo e ne ho una scorta insieme allo sterazin a casa non si sa mai!
 
ciao oggi ho provato a mettere qualche briciola di mangime... il pesce è interessato al cibo, mangia ma subito dopo lo sputa

Se sei passato da una fase in cui non si alimenta ad una che cerca di alimentarsi e poi sputa possiamo pensare che sia in miglioramento....a che punto sei con il dosaggio del flagil hai altri giorni di somminitrazione....prova anche con artemia congelata arricchita con vitamine....:104:
 
sta sera è il terzo giorno... domani faccio un giorno di pausa e poi ricomincio per tre giorni, proverò anche con le artemie arricchite di vitamine:104:
 
Io farei 24 ore di stop poi un cambio parziale d'acqua controllando bene che sia alla stessa temperatura per evitare sblazi termici....:104:...poi vedere come si comporta...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto