• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vermi intestinali ?

praticamente alle 18 di oggi sono passate 24 ore dall'ultima somministrazione, adesso faccio un cambio d'acqua, sto molto attento hai sbalzi termici
ogni cambio d'acqua:104: la temperatura varia nel arco di un giorno da 30,5 ai 31,5 ...va bene giusto ?

ho notato che quando provo a dargli la spirulina in scaglie lo sputa immediatamente, mentre con le artemie le tiene 3/5 secondi però poi le risputa sempre... poi con il tuo consiglio ho messo fishtamin sull'atemie cosi quando le mette in bocca anche se per pochi secondi le vitamine arrivano piu' dirette al pesce anche se non le ingerisce del tutto ?

...... ho messo fishtamin sull'atemie cosi quando le mette in bocca anche se per pochi secondi le vitamine arrivano piu' dirette al pesce anche se non le ingerisce del tutto ?
A sto punto le imberrei anche nel flagyl, così magari qualche particella entra direttamente nel tubo digerente, dove è più efficace.
In ogni caso comunque andrà a finire avrai la coscienza a posto, si vede che ci tieni a quel pesce!

praticamente alle 18 di oggi sono passate 24 ore dall'ultima somministrazione, adesso faccio un cambio d'acqua, sto molto attento hai sbalzi termici
ogni cambio d'acqua:104: la temperatura varia nel arco di un giorno da 30,5 ai 31,5 ...va bene giusto ?

Per il cambio bene,ma per la temperatura non la lascerei così alta rimarrei sui 25-26°C,la temperatura alta aumenta anche il metabolismo del pesce,e se non si alimenta.....
Per il cibo prova anche come ti consiglia Armando,puoi anche mettere le vitamine in acqua....:)

ok per le gocce in acqua, ma ogni quanto dovrei mettere?
sulle indicazioni non parla di questo,
io in questi giorni cambiavo un 25\30 % al giorno le ho messe ogni 3 giorni in acqua come da indicazioni...

ok per le gocce in acqua, ma ogni quanto dovrei mettere?
sulle indicazioni non parla di questo,
io in questi giorni cambiavo un 25\30 % al giorno le ho messe ogni 3 giorni in acqua come da indicazioni...

Bene per la temperatura per le vitamine se cambi il 30% al giono ripristinerei almeno le vitamine sull'acqua nuova quindi una goccia ogni tot litri d'acqua....:)

A sto punto le imberrei anche nel flagyl, così magari qualche particella entra direttamente nel tubo digerente, dove è più efficace.
In ogni caso comunque andrà a finire avrai la coscienza a posto, si vede che ci tieni a quel pesce!

ci tengo tantissimo a questo pesce,mi ha regalato molte emozioni in 5 anni ... calcolate che per dedicarmi a curare questo pesce sto mettendo da parte e rimandando un acquario di 2 metri che adesso lo sto usando come vasca di accrescimento... non so se rendo l'idea

Mi dispiace molto Antonio!
Purtroppo , ho avuto ragione.. Come ti avevo detto , secondo me era megliò di lasciarlo tranquillo senza nessun tratamento. Un pesce che si trova già in pessima condizione , di solito non supera un periodo in cui è sottoposto ad un tratamento con i medicinali...

Mi dispiace molto Antonio!
Purtroppo , ho avuto ragione.. Come ti avevo detto , secondo me era megliò di lasciarlo tranquillo senza nessun tratamento. Un pesce che si trova già in pessima condizione , di solito non supera un periodo in cui è sottoposto ad un tratamento con i medicinali...

di solito ... non sempre ... io ho voluto provare... tanto come hai detto tu, la fine era la stessa... apposta di aspettare con le mani in mano ho cercato di fare qualcosa, anche se con una piccola percentuale di successo

Anch'io rimango convinto che un pesce che non si alimentava più era comunque spacciato se lasciato stare, non credo che un ciclo di flagyl abbia potuto causargli particolari sofferenze, almeno non ti rimarrà il dubbio di non averci provato.

Anch'io rimango convinto che un pesce che non si alimentava più era comunque spacciato se lasciato stare, non credo che un ciclo di flagyl abbia potuto causargli particolari sofferenze, almeno non ti rimarrà il dubbio di non averci provato.

Il metro da solo (altra cosa combinato con antibiotici) l'ho usato in vasche con pesci delicati come i Cypri, alcune volte incubanti, senza registrare alcuna sofferenza e con covate portate tranquillamente a termine.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto