davide.lupini
Utente
apistogramma borelli, sono i ciclidi nani con la più bassa aggressivita intra ed extra puoi tranquillamente tenerene 1m+2/3f.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me francesco puoi cominciare con dei apistogramma cacatuoides,un bel trio e ti passa al paura,te ne innamorerai.
apistogramma borelli, sono i ciclidi nani con la più bassa aggressivita intra ed extra puoi tranquillamente tenerene 1m+2/3f.
A distanza di una settimana dai decessi, non ho avuto altre morti in vasca.
Quindi il primo RAM è morto per le ferite inferte e probabilmente il secondo per lo stress.
Ora considerando che ho una sola femmina in vasca e considerando che voledo posso anche pensare di cambiare specie e passare a qualche apistogramma meno cruento che cosa mi consigliate di fare ???
Belli come i Ramirezi non ci sono .....potresti provare con una coppia formata,non è difficile trovarle nei negozi coppie che già si isolano nelle batterie di vendità,lasciare la cosa in sospeso a me non andrebbe giù,e credo che una coppia in 100cm con altri pesci di contorno potresti tenerla facilmente....
Per gli altri Apistogramma sono utili consigli quelli che ti sono stati dati,poi la scelta devi farla in base anche ai tuoi gusti.....
Davide Photoshop a parte da quele razza sono partiti per quella foto ?
qualcuno ha mai utilizzato queste pigne per acidificare l'acqua ?
Sono compatibili con il mio acquario ?
ecco l'annuncio http://www.subito.it/vi/44881094.htm
Photoshop o breeding form....preferisco quelli naturali,sono di gran lunga i più belli.....se riesci a scegliere su un bel gruppo di esemplari non sarà difficile individuare un bel maschio e una bella femmina dominanti......
Le pigne d'ontano sono molto in voga anche nelle vasche di Caridina anche loro come le foglie acidificano l'acqua...
salve a tutti,
è un bel pò che non posto più nulla.
Le ultime news riguardano l'introduzione in vasca di una nuova femmina avvenuto Lunedi Sera e Martedi Mattina la femmina era stata uccisa dal maschio che dal primo istante l'ha puntata e punzacchiata.
Ora prima di prenderne un'altra c'è qualche trucco con cui evitare la morte delle poverine?
Se hai qualche foto della femmina deceduta potevamo verificare se come diceva Antonio era femmina vera,altrimenti una morte così veloce potrebbe essere stato un maschio,in quel caso potrebbe essere stato ucciso.....il trucco sarebbe quello di mettere un gruppetto di più esemplari e poi farli scegliere per formare la coppia in questo caso l'aggressività del maschio diminuisce e cerca un territorio con la femmina per mettere su famiglia...
Isolare il maschio significa per me che ho una sola vasca pescarlo e metterlo nella sala parto di plexiglass che usavo ai tempi dei guppy, oppure posso metterlo nella tatarughiera della fisher ma senza alcun filtro come è meglio secondo te ?Se era femmina e non ci sono dubbi che ai un maschio "terminator"...in questo caso il dominante della vasca,se trovi una femmina nel gruppo di quelle in vendita bella grande riproverei,altrimenti ne metterei più di una per disperdere l'aggressività del maschio....
Potresti isolare per qualche giorno il maschio e far prendere confidenza del territorio alla femmina....