davide.lupini
Utente
un'altra femmina non credo che cambierà troppo le cose, secondo me aumenti solo il numero di zuffe, a parere mio se vuoi risolvere l'impasse l'unica è cedere il maschio spaiato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mannaggia che rabbia che mi fa questa cosa.un'altra femmina non credo che cambierà troppo le cose, secondo me aumenti solo il numero di zuffe, a parere mio se vuoi risolvere l'impasse l'unica è cedere il maschio spaiato
No forse mi sono espresso male intendevo in aggiunta alla coppia di ram mettere una coppia di agassizi, cavolo con gli scalari non ho avuto tutti questi problemi.che hai lo stesso problema anche se cambi specie la territorialità rimane, anzi gli agassizi (li ho) sono tra quelli con l'aggressività più spiccata, li era meglio mettere un trio di apistogramma, 1m+2f
Davide il tuo discorso mi è già noto ed è il motivo per cui mi sono avvicinato ai nani, però ripeto che ho commesso l'errore di considerarli più pacifici paragonandoli impropriamente ai diski .sempre bassa rimane per degli ptero
quando parlo di colonna d'acqua netta intendo priva di fondo e di quei 2/3cm dal bordo, 40cm di h è una buona vasca ma non adatta a degli pterophyllum, per loro serve h45/50cm minimo.
non è che voglio fare lo str...o ma se decidiamo di scegliere un pesce facciamolo consapevolmente, vasca idonea, valori chimico/fisici adeguati, layout studiato ecc... altrimenti ci vuole poco a rovinare un pesce oppure a ritrovarsi un ring ed eventuale strage in vasca.
giusto per la cronaca la vasca è 40 cm di altezza ma non si pù modificare il testo del titolo.
Misure titolo modificate......
Per me la situazione seguente è lasciare la coppia....o mettere una femmina per il maschio solo e cercare di avere due coppie che si dividono i territori e quindi metà vasca a coppia.
i valori sono a posto se le sono date di santa ragione Venerdi è crepato la vittima e domenica il carnefice e la femmina sta fresca e tosta come succede sempe. I maschi se le danno e le femmine ne godono i vantaggi.scusa, ma non è normale che muoiano entrambi a così poca distanza, che valori hai in vasca? hai notato sintomi tipo perdita di appetito, inscurimento, feci mucillagginose, isolamento ecc...? prima di andare ad inserire altro in vasca mi assicurerei che i valori siano tutti ok e che non ci siano eventuali patogeni in vasca, altrimenti non se ne esce più.
i valori sono a posto se le sono date di santa ragione Venerdi è crepato la vittima e domenica il carnefice e la femmina sta fresca e tosta come succede sempe. I maschi se le danno e le femmine ne godono i vantaggi.
Mi dispiace,li hai trovati con pinne accorciate corrose,branchie allargate,ecc....???
Che anche il maschio della coppia sia morto mi suona male.....
Assolutamente da scartare,è piena di polveri e tutto ciò che riesce a prendere dall'aria finisce in acqua....