• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

150 cm Tropheus e gobidi

Aggiornamento della situazione: la colonia di duboisi sembra essere finalmente partita, al momento ho 3 femmine incubanti, oggi grazie ai mitici fratelli Parimbelli ho aggiunto 11 Kasanga selvatici, mio sogno proibito da un bel po' di tempo.
Lascio un brutto video della situazione attuale, anche se i Kasanga chiaramente non sono ancora al massimo del loro potenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Complimenti, pesci in forma. Vedo che hai alleggerito l'allestimento, per i nuovi arrivati oppure lo avevi fatto già prima?
Vedo la vasca affollata, in totale quanti pesci sono?

Ciao Francesco

Ciao Francesco, ho fatto un cambio vasca in corsa, prima avevo i Tropheus in un altro acquario e vista la difficoltà nel pescare le femmine incubanti stavolta ho creato un layout molto più "leggero".
In totale sono 30 Tropheus in vasca da 150x60x60.

Grande Luca i kasanga anche se non sono al massimo della colorazione mi sembra che davvero promettano mooolto bene e poi sono delle "padelle"!!!:104:

Eh sì, rispetto ai duboisi che ancora son sui 7-8 cm i kasanga son delle belle belve... [emoji16]

Gli eretmodus continuano a darci dentro...
5a448db749520ec999a04d0a10d4a1dd.jpg

Dopo più di un anno torno ad aggiornare la situazione.
I Tropheus, in seguito ad alcune ripro, sono diventati 26 e sono stati spostati in una vasca da 200x60x60 cm, il maschio di Eretmodus, in un raptus omicida, ha ucciso la sua femmina e adesso nuota con 6 suoi figli e proprio ieri ho aggiunto alla vasca 8 Petrochromis trewavasae Congo F1.
Un video della situazione attuale

Bellissima vasca! Non finirò mai di ripetere che gli sfondi, specie quelli più belli come il tuo, fanno veramente la differenza.

Anche i pesci sono super, i Maswa hanno una barra larghissima e i nuovi Petro ben proporzionati e pinne integre e già belle lunghe!

Che dimensioni hanno questi trewavasae? Sex ratio?

Bellissima vasca! Non finirò mai di ripetere che gli sfondi, specie quelli più belli come il tuo, fanno veramente la differenza.

Anche i pesci sono super, i Maswa hanno una barra larghissima e i nuovi Petro ben proporzionati e pinne integre e già belle lunghe!

Che dimensioni hanno questi trewavasae? Sex ratio?

Ciao Paolo, gli sfondi prendono spazio ma son molto belli, io ho sfruttato l'intercapedine che si è creata tra sfondo e vetro posteriore per farci un mega filtro interno.
I Maswa son molto belli, provenienza Assisi bay :D, Angelo ha un ottimo ceppo.
I trewavasae sono Congo F1, 13/14 cm, la sex ratio è 4/4.

Bella vasca Luca!!!!!

Grazie Angelo, i tuoi Maswa sono strepitosi!

Ciao Paolo, gli sfondi prendono spazio ma son molto belli, io ho sfruttato l'intercapedine che si è creata tra sfondo e vetro posteriore per farci un mega filtro interno.
I Maswa son molto belli, provenienza Assisi bay :D, Angelo ha un ottimo ceppo.
I trewavasae sono Congo F1, 13/14 cm, la sex ratio è 4/4.

Grazie Angelo, i tuoi Maswa sono strepitosi!

Grazieee!Troppo buono,ma non è tutta farina del mio sacco!I miei Duboisi li presi ormai 7/8 anni fa’da Nicolo’!Diamo a Cesare quello che è di Cesare!

Hai ragione, non ricordavo!
Bè, complimenti allora anche a Nicolò, che tra l'altro al congresso, mi ha dato un gruppo di bellissimi bulu point!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto