Vuoi far crescere alghe o marijuana ?Infatti non vedo l'ora di avere le alghe, speriamo che due neon da 54 watt bastino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vuoi far crescere alghe o marijuana ?Infatti non vedo l'ora di avere le alghe, speriamo che due neon da 54 watt bastino
Vuoi far crescere alghe o marijuana ?
Jbl novo malawi,sera flora e nls li uso anche io e vanno benissimo,al posto dell'sgh io uso tropical spirulina 36% ma credo che non ci siano grosse differenze!Sto cominciando adesso a dare anche del tetraphill...
Magari potrebbe calmare un po' i trophs...
A parte le boiate, sto riscaldatore dove lo metto vicino all'in o all'out del filtro?
Mi sono inoltre procurato i mangimi: JBL novo Malawi, SHG spirulina, Sera flora e NLS, possono andar bene?
Bella Luca! Penso che il ciottolame sul fondo sara' gradito dai pesci. Nel caso di territorializzazione eccessiva poi aggiusti in cosro d'opera ma per quello bisogna vedere coi pesci dentro.
Unico appunto e' che il look spigoloso dello sfondo cozza un po' con le rocce arrotondate (penso sia anche una strategia commerciale di BTN... i loro sfondi stanno bene soprattutto con le loro rocce artificiali eheheheh... cross selling!)
Non penso avrai problemi a far crescere le alghe con quella luce e con il carico organico che avrai in vasca con la colonia di tropheus. Gli Eretmodus come vanno? li hai poi divisi?
PS io il riscaldatore lo metterei vicino all'uscita del filtro. Altrimenti scaldi l'acqua che poi passa quasi subito per i tubi del filtro esterno raffreddandosi. Parliamo comunque di effetti minimi dato che la vasca e' in casa in locale riscaldato ecc. Risparmierai 1cent all'anno
Jbl novo malawi,sera flora e nls li uso anche io e vanno benissimo,al posto dell'sgh io uso tropical spirulina 36% ma credo che non ci siano grosse differenze!Sto cominciando adesso a dare anche del tetraphill...
Mi sembra un'ottima idea in linea col consiglio di PaoloLo so che le rocce arrotondate cozzano un po' con lo sfondo, ma valle a comprare quelle loro artificiali, per fare un tappeto di ciottoli ti ci vuole un rene e mezzo.
Gli Eretmodus li ho divisi e la femmina che è nel 120 piano piano si sta rimettendo in sesto, il maschio è ancora nel 60 litri ma da solo con i piccoli Pelvicachromis in accrescimento sta alla grande. Quando li metterò nel 150 inserirò prima la femmina e a distanza di una settimana il maschio.
Ultimamente condivido anche io questa linea di pensiero... ho usato con buoni risultati e pochi problemi la spirulina 36% della tropical per diverso tempo ma voglio provare a spostarmi su un cibo piu' leggero in termini di proteine e contenuto non vegetale (il problema grosso e' che quasi tutti i mangimi commerciali usano come ingrediente principale "fish meal"... sicuramente poco costosa ma non so quanto vada bene per certi pesci alla lunga). Vorrei anche tentare di allontanarmi un po' dalle "bombe" con percentuali di spirulina molto alte (tipo 36% appunto) e, di conseguenza proteine anche se di origine vegetale.Anch'io volevo prendere la super forte della Tropical ma il negozio in cui ho fatto l'ordine l'aveva finita e quindi ho ripiegato sull'SHG. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono le proteine che sono al 49%...