• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

350lt ad angolo

Questo non ci voleva....:(

Considera comunque che il 90% delle volte che vedi scritto wild non e' vero che i pesci sono di cattura. Il lago tanganica pero' e' un'eccezione. Qui i pesci venduti sono spesso wild perche' specie problematiche o assenti/presenti in minima parte a livello allevamento. Poi dipende comunque dalla specie.

Ciao Enrico
 
Deciso...
Questa sarà la popolazione
1 Maschio + 4 Femmine di Paracyprichromis Nigripinnis
1 Coppia di Neolamprologus brevis
1 Coppia di Altolamprologus "sumbu shell"
1 Coppia di Neolamprologus leleupi

Marco, se sei rimasto su questa scelta sono tutti pesci che vengono riprodotti abbastanza facilmente, non ti sarà difficile trovarne NON di cattura. Spesso la scritta WILD vorrebbe essere un "plus" per gli appassionati, non determina il fatto che non siano ordinabili di allevamento. Solitamente i soggetti WILD o spacciati per tali sono adulti, mentre quelli di allevamento vengono commercializzati non ancora in taglia definitiva.
In ogni caso, in riferimento a queste specie in particolare, non mi farei grossi problemi sul discorso aggressività o delicatezza. Il problema è squisitamente morale.....
 
La mia scelta é rimasta invariata :104:
La specie presente nella stocklist a cui facevo riferimento e questa:

Neolamprologus Brevis Chaitika Wild 5-6 cm
 
Considera comunque che il 90% delle volte che vedi scritto wild non e' vero che i pesci sono di cattura. Il lago tanganica pero' e' un'eccezione. Qui i pesci venduti sono spesso wild perche' specie problematiche o assenti/presenti in minima parte a livello allevamento. Poi dipende comunque dalla specie.

Ciao Enrico
Quindi tutte le specifiche che ho letto riguardo queste specie sono per il 90% riconducibili a wild....
 
azz .... non mi ero accorto che si trattava di tanganika , pensavo malawi :eek:

non tenere conto di cuello che ho scritto perchè non ne so assolutamente nulla
anzi faccio prima a cancellare il mio precedente post :104:
 
azz .... non mi ero accorto che si trattava di tanganika , pensavo malawi :eek:

non tenere conto di cuello che ho scritto perchè non ne so assolutamente nulla
anzi faccio prima a cancellare il mio precedente post :104:
Non ti preoccupare.... magari nel mio prossimo allestimento mi tornerà utile :104:
 
Salve. Marco è un bel po' che non entro nel forum ma stamane non potevo dormire e l'ho fatto...ho una decina di astronotus ocellatus da parte,figli dei miei due bestioni, ho pensato che starebbero così bene stretti-stretti nel tuo acquario che mi andrebbe di regalarteli:D...
scherzo chiaramente:),complimenti x la tua scelta. Ciao a tutti
 
Grazie per la tua disponibitá Gilda.... ma mi avresti messo in crisi ;)
Ci ho messo una vita a fare questa scelta :245::245:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto