• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

700lt sudamerica

Bella con le Anubias,
se subentra il problema alghe,ho metti dei loricaridi tipo ancistrus ecc.,o la sposti più sotto l'ombra.....
Per il biotopo è un ambiente molto grande da ricreare.....anche io mi affeziono ai vegetali,ho una coltura cioè quello che rimane di Anubias nana che avranno ormai 20 anni......:104:

la vasca tropheophagus come è stata ribattezzata per la troppa folla....ragà c'è troppa fauna.... :(

quella alla fine del video è "l'incubatrice"

bwahahahah nella mia vasca ci sono meno pesci :246:
hai notato se le due specie si integrano in un unico gruppo o, al contrario, formano gangs diverse?

qui bisogna sfoltire poche storie!!!
per ora tutti assieme appassionatamente, non si menano nemmeno con i guiana che a quanto pare si sono integrati (chissà ancora per quanto?!?!!?) vogliono stare tutti vicini vicini.
alla fine numericamente parlando son 14 pesci su 700lt ma son pesci grossi :(

Bellissimi animali.
Ma come mai hai deciso di sfoltire a tutti i costi? Hai problemi di convivenza e/o inquinanti non gestibili?
O è solo che ti da l'impressione di troppo piena?

Bhe di sicuro hai un buon carico organico da gestire, se hai un buon filtro e tanta pazienza coi cambi non è male l'effetto che fa di tanti pesci.... se però punti all'equilibrio in effetti qualcosa devi togliere.

come carico organico sono abbastanza con il c..o parato, ho 3 filtri, eheim 2075+ex 1200+pratiko 200 cambio 120lt settimanalmente e sono sempre sotto i 320µS :)
è più che altro che non sono abituato io ad avere troppi pesci in vasca.

la femmina incuba, oggi ho sbirciato dentro la bocca (semiaperta) si intravedono le larve e gli occhietti, speriamo si decida a rilasciarle, sicuramente la bolgia attuale non aiuta ne la incoraggia a farli uscire :(
a breve depongono anche i brachybranchus oggi le prime danze amorose e genitali estroflessi, se vedo che non portano avanti le ripro ne gli uni ne gli altri mio malgrado li cederò :(

la femmina altifrons ha ingoiato (1° ripro e probabilmente poche larve :()

oggi in compenso ormone a "palla" doppia ripro guiana+brachybranchus:

_MG_5697.jpg
_MG_5703.jpg _MG_5722.jpg _MG_5724.jpg

patate che belle...ma il richiamo del malawi è stato + forte!

davide quando le peschi fagli due carezze per conto mio :D

se vuoi gli infilo anche la lingua in bocca :D

comunque mi ripeto anche qui, sarà la vasca, sarà il layout, saranno gli abitanti che le tranquillizzano, sarà pure che sei scarso ;) ma qui da me sembrano altri pesci.
ti giuro ieri avrei voluto fare un video, quando mi hanno visto con il barattolo del cibo in mano sono salite tutte a mangiare a pelo d'acqua.
mi scoccia veramente tanto dare via geo, guiana (che stanno proteggendo le larve) e le satano, se non costasse uno sproposito riscaldare a 28° 700lt avrei tenuto anche loro.
vabbè, ripiego nel più temperato uruguay :°°°°D

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto