• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua beach - tartarughe beach 2012

Dal mio punto di vista questa non è la giusta via per diffondere cultura acquariofila.....

Condivido !
Nella prima foto , è chiaro che quei due esemplari giganteschi non centrano nulla con quella piccola vasca.
Però, sappiamo che nel caso di Discus si usano le vasche così "spartane" ed asettiche per allevamento- una cosa che a me non mi piace .

Sopratutto queste foto fatte da me vogliono mostrare solo i soggetti non il modo in cui erano tenuti.
 
Però, sappiamo che nel caso di Discus si usano le vasche così "spartane" ed asettiche per allevamento- una cosa che a me non mi piace ..
Quì mi riferivo al fatto di portare in "tour" una coppia che sta allevando avannotti....non tanto alla vasca.

Sopratutto queste foto fatte da me vogliono mostrare solo i soggetti non il modo in cui erano tenuti.
Chiaro :104:, le foto le guardo volentieri anch'io.
 
..Acqua Beach...
Acqua Beach 2012 047.jpg
Dopo la prima parte dedicata alle tartarughe,si arriva all'ingresso dell'Acqua Beach,a dare il benvenuto lo stand di Acquaportal con numerose iniziative oltre al raduno nazionale dei forumisti...
Acqua Beach 2012 036.jpgAcqua Beach 2012 037.jpgAcqua Beach 2012 038.jpgAcqua Beach 2012 039.jpgAcqua Beach 2012 040.jpg

...Bellissima la vasca al nostro stand,lo sfondo di Cristian è molto naturale,la vasca costruita da Nicolò ha suscitato sicuramente le attenzioni dei visitatori,i pesci molto belli,peccato non si sono fatti notare molto...

Acqua Beach 2012 035.jpg

Molte le vasche contenenti breeding form di Discus....di tutte le taglie....

Acqua Beach 2012 041.jpg

..Interessante in questo stand l'esposizione di piante acquatiche insolite e rare nonchè piante carnivore acquatiche....

Acqua Beach 2012 042.jpg

...Non ho le foto di tutti gli stand,ma una caratteristica proposta da molte ditte erano i led,sia nel marino che nel dolce,qui lo stand di Aquaristica lo sfondo 3D che cercava Giuseppe Bari è il loro,la radice nasconde l'in e out del filtro esterno,termoriscaldatore,ecc....

Acqua Beach 2012 043.jpg

...Moltissime le cose da vedere e toccare con mano,spesso ci si fà un idea vedendo solo on-line basandoci sulle foto....sotto le scritte Tetra ci sono 100 vasche con l'esposizione delle caridine campionato europeo....poi ho perso la testa....

Acqua Beach 2012 044.jpg

...Vasca per coralli SPS LPS a fasi lunari,ecc....parte della luce a destra sta cambiando aumentando potenza e colore....

Acqua Beach 2012 045.jpg

...Stesse lampade montate in una vasca di coralli SPS LPS....dal vivo i colori erano uno spettacolo da lasciarsi incantare.....

Acqua Beach 2012 046.jpg

...Vasta la scelta in questo stand di talee di coralli....sotto i led anche questa,da rimanere incantati come i bambini....

Acqua Beach 2012 048.jpg

....Discus di Lorenzo Vecchio...

Acqua Beach 2012 049.jpg

...pochi i rappresentanti dei ciclidi(gli africani in minoranza)escludendo i discus,...bisogna cercare.....bellissimo anche l'esemplare di Tetradon minurus...

Acqua Beach 2012 050.jpg

...Per quanto non sia a favore di questo materiale acrilico dal vivo si rimane a bocca aperta....sembra che non ci sia acqua,e che i pesci siano sospesi nel vuoto...illuminazione a led.....il problema è come riuscire a non rigare la vasca...

Acqua Beach 2012 051.jpg

...non ho foto di Pirana,lo stand del club molto bello ed organizzato,in primo piano un esemplare di Channa...

Acqua Beach 2012 052.jpgAcqua Beach 2012 056.jpg

...allo stand JBL,incontro Alessandro(Alle81) impegnatissimo a lavoro...bellissime le vasche allestite,questa in particolare mi raccontava la sua storia,è in funzione ed arredata così da moltissimi anni,da Oliver Knott,forse tra i maggiori esperti di questo tipo di realizzazioni sommerse,il fondo è costituito principalmente da una terra allofana di sua produzione e commercializzazione....il risultato è impressionante...

Acqua Beach 2012 053.jpgAcqua Beach 2012 054.jpg

...lo stand dell'AIB betta molte le selezioni Halfmoon,Crowtail,Show Plakat,altri..le vasche arredate contenevano moltissimi esemplari dei non spendens,e betta selvatici...alcune anche incubatori orali come i ciclidi....

Acqua Beach 2012 055.jpg

...moltissime le realizzazioni di vasche dedicate alle piante...in diretta si poteva assistere alla creazione di un 'acquario partendo dalla A alla Z....

Acqua Beach 2012 057.jpgAcqua Beach 2012 058.jpgAcqua Beach 2012 059.jpg

...i big della manifestazione acquatica erano loro bellissime ed enormi le KOI....

Acqua Beach 2012 060.jpgAcqua Beach 2012 061.jpgAcqua Beach 2012 062.jpgAcqua Beach 2012 063.jpg

..i Discus senza dubbio quest'anno erano i protagonisti più numerosi della famiglia dei Ciclidi.....

Come già detto non basta una giornata per vedere,toccare,cercare,contrattare,fotografare.......tutto quello non fotografato comunque rimarrà nei miei ricordi....quindi l'appuntamento è al prossimo anno a Cesena.........FINE

Marco
 
Bel reportage Marco!
Ti ricordi per caso il nome della ditta che esponeva le "piante acquatiche insolite"?
 
Complimenti per le foto, scusate una curiosità, le tartarughe terrestri quelli di dimensioni enormi che si vedono in alcune foto (non fatemi dire il nome perchè non ne conosco nemmeno uno) quanto costano ? reggono climi invernali nostri o devono essere tenute al caldo ?
 
Grazie, Marco, per il bellissimo e dettagliatissimo (come sempre!) reportage da Cesena!




PS) comunque domenica pomeriggio i pesci della vasca di Nicolò giravano travano tranquilli, inconsapevoli del loro futuro :n050:
 
Comunque grazie a tutti per le foto e l'impegno a nome di AIC

Bel reportage Marco!
Ti ricordi per caso il nome della ditta che esponeva le "piante acquatiche insolite"?

le piante acquatiche carnivore sono sicuramente del genere Utricularia, io ho della utricularia australis in un piccolo laghetto in giardino
 
Complimenti per le foto, scusate una curiosità, le tartarughe terrestri quelli di dimensioni enormi che si vedono in alcune foto (non fatemi dire il nome perchè non ne conosco nemmeno uno) quanto costano ? reggono climi invernali nostri o devono essere tenute al caldo ?
Sono tropicali, non vanno mai in letargo, quindi immagino debbano essere tenute a temperature adeguate.
Costo? Anche 1000 euro mi sembra di aver visto.
 
Ultima modifica:
Grazie, Marco, per il bellissimo e dettagliatissimo (come sempre!) reportage da Cesena!




PS) comunque domenica pomeriggio i pesci della vasca di Nicolò giravano travano tranquilli, inconsapevoli del loro futuro :n050:

Quale sventura può essere capitata a quelle bestiole???Non riesco a capire!!!;):104:
 
Bel reportage Marco!
Ti ricordi per caso il nome della ditta che esponeva le "piante acquatiche insolite"?

Non mi ricordo Armando,ma possiamo saperlo chiedendolo a Marco Rossetti magari lui ci dice chi esponeva in quello stand....

Per le tartarughe terrestri tropicali in fiera erano esposti esemplari di valore alcune superavano i 10.000€....il costo di un utilitaria se vogliamo dirla tutta,gli allevatori persone qualificate hanno come noi le stanze dedicate alle tartarughe,noi le dedichiamo agli acquari,loro tutta la stanza alle tartarughe,nei mesi invernali e per il periodo estivo vanno all'aperto....alcune sono dotate di antifurto satellitare gps....:104:

Grazie a tutti...
 
:s36_1_25:10.000 !!!!! porc..... nel mio immaginario ignorante avevo pensato 7/800, 1000 ci poteva stare ma 10.000 altro che gps satellitare, gli prendo una guardia del corpo !! non sapevo che potevano costare così tanto.
Ci sono tarta che raggiungono buone dimensioni (35/40 cm) che svernano ? (chiedo scusa in anticipo se la domanda è stupida ma sono davvero ignorante in materia)
 
:s36_1_25:10.000 !!!!! porc..... nel mio immaginario ignorante avevo pensato 7/800, 1000 ci poteva stare ma 10.000 altro che gps satellitare, gli prendo una guardia del corpo !! non sapevo che potevano costare così tanto.
Ci sono tarta che raggiungono buone dimensioni (35/40 cm) che svernano ? (chiedo scusa in anticipo se la domanda è stupida ma sono davvero ignorante in materia)

Non ho la foto ma erano in vendità due tartarughe d'acqua color verde smeraldo,coda lunga molto belle erano in un piccolo fauna box senza coperchio,non ricordo il nome ma mi ha colpito il prezzo di 600€ per un esemplare di 5 cm.....

Mauro se per svernare intendi tartarughe europee che vanno in letargo,allora la taglia che raggiungono siamo al massimo su questi numeri 30-40 cm per alcuni adulti,mentre gli esemplari in foto alcuni superano il metro di lunghezza e non so quanti kg di peso....ma forse due persone avrebbero difficoltà a maneggiarla...:)
 
Belle anche queste Morgan,ma non erano queste, stavano in un faunabox trasparente di 30 cm,chissà se Cristian le ha fotografate.....mi sembra che le feci vedere ad Alex e Sonia....il carapace verde smeraldo....bellissime.....:104:

Capito...queste ero tentato a portarle a casa ma poi non sapevo dove metterle allora ho preferito lasciarle li..erano molto belle..:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto