• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua beach - tartarughe beach 2012

Confermo: è un Pulpican.
Condivido quanto scritto da Robi.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti sulla vasca che ho realizzato x l'evento di Cesena.

Un grazie a chi si è sbattuto nei giorni di Sabato e Domenica per presidiare lo stand AIC (Denis e Cris in primis...)
 
ok ragazzi c'ero anch'io!!!!
GRAZIE a tutti quelli che mi hanno sopportato, mi sono piazzata a mo' di sanguisuga appresso a chiunque potesse erudirmi e... alla fine la peggio l'ha avuta il caro Marco che mi ha contaggiato con la sua passione!
Tartarughe accasate, caridinaio avviato e arredato ecc... Sono ancora viva e il mio tesoruccio non ha chiesto il divorzio!!!
Un GRANDE CIAO A TUTTU QUELLI CHE NON HO SALUTATO, io mi sono divertita come una matta!!!!
SPERO DI RIVEDERVI TUTTI PRESTO PRESTO!!!;)

P.S.: Aldo grazie per il libro, debito saldato con Franco.

Che tartarughe hai preso???
 
la vasca di nico è stata molto apprezzata sicuramente, la gente passava e si fermava e commentava che non avevano mai visto nulla del genere........mi sono capitati ,sabato 2 ragazzi sbatto che mi hanno chiesto addirittura che numero avevamo come vasca perché volevano votare la vasca in nico come best in show.......bisogna dire che vasche ben rifinite con addirittura la cornice come i quadri e uno sfondo bello come quello di chris in giro non ce ne sono molte in giro sopratutto alle mostre.........l'ex vasca di nico adesso è ai box per qualche modifica e per la preparazione del mobile......quando sarà pronta e arredata ve la posterò...credo proprio che migliorerà molto con i piccoli lavori che mi sono deciso di fargli....... i pesci stanno tutti bene ....bisogna veramente dire che gli mbuna sono dei carrarmati + che dei pesci, sono stati buttati in vasca dopo neanche 15 minuti dal riempimento ,senza biocondizionatori, senza che la temperatura fosse adeguata, senza ambientamento e ieri sera dopo solo 2 giorni che erano in quella vasca ,si sono spostati nuovamente in un'altra vasca...... li ho messi tutti nel mio 400 litri dove erano già presenti 30 pesci circa ...con loro adesso sono in 70 e stanno tutti bene.....ovviamente la situazione è provvisoria non appena sarà modificata la vasca di nico verranno messi tutti li.....
 
Causa problematica gestione familiare ho potuto fare solo una capatina ormai all'orario di chiusura ... peccato perché la manifestazione avrebbe meritato almeno una mezza giornata... ma forse è meglio così perchè nonostante la maggior parte delle vasche fossero già vuote ho notato un sacco di cosette interessanti che mi sarei volentieri portato a casa (fra le quali una coppia di magnifici discus lago tefè F1!).
Alla fine me la sono cavata con sacchetto di caridina sakura e qualche pianta carnivora.

Mi spiace soprattutto per non aver potuto dare una mano a Franco, Denis e Cris nel chiudere lo stand AIC.

Grazie a loro e tutti gli altri che si sono sbattutti per rappresentare la nostra associazione anche a questo grande evento!
 
Denis,non ne hai un ideea che contenta ci sono perche i pesciolini sono ok...sinceramente credevo che non ce la facessero...direi che sono dei strapesci...:D
 
i pulpican sono se non sbaglio 3 maschi e 2 femmine....li ho io per adesso in custodia...mettetevi d'accordo con nicol o se li volete e potete venirli a prendere a rimini.....
 
la vasca di nico è stata molto apprezzata sicuramente, la gente passava e si fermava e commentava che non avevano mai visto nulla del genere........mi sono capitati ,sabato 2 ragazzi sbatto che mi hanno chiesto addirittura che numero avevamo come vasca perché volevano votare la vasca in nico come best in show.......bisogna dire che vasche ben rifinite con addirittura la cornice come i quadri e uno sfondo bello come quello di chris in giro non ce ne sono molte in giro sopratutto alle mostre.........l'ex vasca di nico adesso è ai box per qualche modifica e per la preparazione del mobile......quando sarà pronta e arredata ve la posterò...credo proprio che migliorerà molto con i piccoli lavori che mi sono deciso di fargli....... i pesci stanno tutti bene ....bisogna veramente dire che gli mbuna sono dei carrarmati + che dei pesci, sono stati buttati in vasca dopo neanche 15 minuti dal riempimento ,senza biocondizionatori, senza che la temperatura fosse adeguata, senza ambientamento e ieri sera dopo solo 2 giorni che erano in quella vasca ,si sono spostati nuovamente in un'altra vasca...... li ho messi tutti nel mio 400 litri dove erano già presenti 30 pesci circa ...con loro adesso sono in 70 e stanno tutti bene.....ovviamente la situazione è provvisoria non appena sarà modificata la vasca di nico verranno messi tutti li.....

Bravo Denis......però per scrivere "Ex vasca di Nicolò" devi sganciare i BAJOCCHIi:2:

Poi piano anche con i miei peziii, sai che qualcuno deve tornare a Noceto Bay.......ovviamente i Pulpican sono per er Doctor, se li vuole, considerando il mio smisurato debito nei sui confronti:eek:......

Tutti i miei pesci sono abbastanza carrarmati, considerando le condizioni estreme nelle quali vivono.....
 
Bravo Denis......però per scrivere "Ex vasca di Nicolò" devi sganciare i BAJOCCHIi:2:

Bravo, Nicolò, faglieli cacciare quei soldi! :246:



.....ovviamente i Pulpican sono per er Doctor, se li vuole, considerando il mio smisurato debito nei sui confronti:eek:......

Grazie, Nicolò, ma era stata la trance agonistica da fiera, ripensandoci forse sono troppo colorati!
E' vero che ormai ho preso la china del Malawi, ma il processo di adattamento deve avvenire più gradualmente se no potrei subire un irreversibile rebound!

E comunque nessun debito.

PS) via libera a Lorenzo ...
 
Io sono interessato, ma sarebbero + comodi da andare a prenderli da Denis, poi c'è in ballo un'altra specie che attualmente è in laghetto..Nicolò, come sei messo a spedizioni?Se magari aspettiamo quel periodo rischio di non poter usufruire dell'eventuale spedizione.....
 
Devo dire che vista dal vivo la tua vasca mi ha lasciato senza parole...davvero stupenda!!
Se mai un giorno otterrò il permesso dalla gentil consorte :eek: per un 2mt come 6^ vasca, ti farò un fischio :1:!!
Complimenti ancora!!
 
ecco qualche fotina della vasca che ospita i miei pesci e gii ex pesci di nicolò...sono stipatelli per il momento ma a breve sarà pronta la loro nuova casa .....
paolo mettiti gli occhiali che non vorrei che ti si bucassero le cataratte dai colori...non sei abituato a tutto stò colore.....io ci farei un pensierino ai pulpican se fossi in te potrebbe essere il pesce + colorato che hai nelle vasche...
 

Allegati

  • IMG_7018.jpg
    IMG_7018.jpg
    25,4 KB · Visite: 28
  • IMG_7019.jpg
    IMG_7019.jpg
    25,8 KB · Visite: 24
  • IMG_7020.jpg
    IMG_7020.jpg
    23,6 KB · Visite: 25
  • IMG_7021.jpg
    IMG_7021.jpg
    27,9 KB · Visite: 24
  • IMG_7022.jpg
    IMG_7022.jpg
    25,9 KB · Visite: 23
  • IMG_7023.jpg
    IMG_7023.jpg
    26,3 KB · Visite: 19
  • IMG_7026.jpg
    IMG_7026.jpg
    25,7 KB · Visite: 18
  • IMG_7028.jpg
    IMG_7028.jpg
    21,8 KB · Visite: 20
  • IMG_7029.jpg
    IMG_7029.jpg
    21,1 KB · Visite: 21
  • IMG_7033.jpg
    IMG_7033.jpg
    20,1 KB · Visite: 20
  • IMG_7034.JPG
    IMG_7034.JPG
    97 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Beh, ovviamente i più belli sono i miei:1:......

Denis, urge un cambio d'acqua (anche nei vasconi a casa:104:...). Foto a parte, l'acqua sembra arricchita di torba!!!
 
le foto mi sono venute un po' giallicce , non so perché,ma l'acqua è chiara tranquillo....domani comunque un cambio glielo faccio.....non mi sembrava l'ideale fargli subito un cambio d'acqua non volevo stressarli + di quello che hanno già subito negli ultimi 3 giorni.......se cambio un 50% d'acqua , praticamente i pesci si devono mettere in fila altrimenti non ci stanno nell'acqua rimanente...
nicolò ma cosa dici ...quello spettacolo di aurora likoma non l'hai visto? è il figo dell'acquario, i tuoi fanno da contorno a lui......quando gli passano vicino gli strizzano pure l'occhio e gli fanno la pinna(mano) morta....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto