• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua beach - tartarughe beach 2012

Zezza Francesco...visto che giri sempre per Cesena e simil-luoghi...convinto di "prepararti" ospitalità adatta per Lecce...ti invito a dirmi in quanti, da Roma, scenderete per maggio...da domani sera iniziamo le riunioni e mi prodigherò per una location adatta alla tua persona e per convincerti a stare con noi. :n035:

Chi mi sa dare info sull'acquario con questo sfondo? Che ditta?
Vedi l'allegato 6982Vedi l'allegato 6990[/QUOTE]
 
Tarta Beach domenica....ecco alcune foto....
Acqua Beach 2012 022.jpg
..all'ingresso ci accoglie questa magnifica coppia di tartarughe....un vero spettacolo...poi inizia lo show con molti altri box conteneti molte tartarughe terrestri tropicali....
Acqua Beach 2012 002.jpgAcqua Beach 2012 003.jpgAcqua Beach 2012 004.jpgAcqua Beach 2012 005.jpgAcqua Beach 2012 006.jpgAcqua Beach 2012 028.jpgAcqua Beach 2012 029.jpgAcqua Beach 2012 032.jpgAcqua Beach 2012 034.jpg
....i box in legno avevano un fondo di paglia e trucioli,con lampade anche per dare un irraggiamento di calore essendo molte come detto tropicali...
Acqua Beach 2012 001.jpgAcqua Beach 2012 017.jpgAcqua Beach 2012 033.jpg

...i due eventi erano ben distinti quest'anno...la prima parte del padiglione dedicata al Tarta Beach,con allevatori,negozianti,italiani ed esteri....per quanto riguarda le tartarughe posso dire che è il massimo....

Acqua Beach 2012 007.jpgAcqua Beach 2012 008.jpgAcqua Beach 2012 009.jpgAcqua Beach 2012 010.jpgAcqua Beach 2012 011.jpg

Poi oltre alla sezione mostra c'è anche la vendita...di tutte le tartarughe sia di terra che d'acqua,...rare e non ,anche autoctone,ovviamente per quelle che lo richiedono con tanto di certificato CITES...queste alcune teke di tartarughe terrestri....

Acqua Beach 2012 012.jpgAcqua Beach 2012 013.jpg

..alcune d'acqua....questa è la stessa specie di tartaruga che allevo,con la fotuna che ho avuto(cercavo un maschio adulto)sessando da tre espositori gli esemplari ho trovato un solo maschio su più di 20 esemplari esposti...e non me lo sono lasciato sfuggire,direi anche molto bello e sembra essere già a suo agio,nell'harem....

Acqua Beach 2012 018.jpgAcqua Beach 2012 019.jpgAcqua Beach 2012 030.jpg

...anche questo un mio pallino,spazio permettendo,trattasi di Chelinus frinbianus o meglio conoscuta come Mata Mata tartaruga foglia amazzonica...predatore raggiunge anche una bella taglia,sempre aquatica...

Acqua Beach 2012 020.jpgAcqua Beach 2012 021.jpg

..altra bellissima coppia di tartarughe acquatiche ora mi sfugge il nome ma anche queste come le mata mata mi piacerebbe avere.....

Acqua Beach 2012 023.jpg

..esemplare di Kinosternide molto bello per chi ama le piccole acquatiche.....

Acqua Beach 2012 024.jpg

..anche questa piccola acquatica molto colorata....

Acqua Beach 2012 015.jpgAcqua Beach 2012 016.jpg

..questo espositore italiano era uno dei tanti presenti,ed anche il più fornito di tartarughe...

Acqua Beach 2012 017.jpgAcqua Beach 2012 026.jpg

...oltre al vivo,si poteva acquistare di tutto per le tartarughe,accessori,libri,mangimi,arredi,terrari,aquaterrari,ecc...anche a buon prezzo contrattando...molte anche le piante grasse,succulente,bonsai,piante carnivore(bellissime),piante aromatiche,piante da laghettopiante acquatiche e galleggianti,orchidee,ecc...

Acqua Beach 2012 025.jpg

..sono arrivato a Cesena con il mio amico Massimo di Acquariomania,moglie,e figlie(nella foto Sofia la prima..)si sono divertite tantissimo anche per il corner dedicato ai bambini con animazione(disegni,colori,creta,per realizzare tartarughe fatte da loro)forse servirebbe un due giorni per godersi tranquillamente la manifestazione....

Acqua Beach 2012 027.jpg
...anche altri espositori avevano numerose specie particolari e belle...per mia fortuna(o sfortuna)non ho il laghetto,ne il giardino,quindi non mi posso "rovinare" più di tanto con le tartarughe........per ora!....

....fine Tarta Beach.....
......seguira...Acqua Beach.....
..continua su questo schermo....:104:
 
Vedi l'allegato 7072Vedi l'allegato 7073

..altra bellissima coppia di tartarughe acquatiche ora mi sfugge il nome ma anche queste come le mata mata mi piacerebbe avere.....

Grazie Marco per aver condoviso le belle fotografie. Non mi è stato possibile venire ed è stato un vero peccato, anche perché degli amici mi hanno riferito che quest'anno c'erano molte tartarughe acquatiche interessanti.

Questa delle fotografie dovrebbe essere un apalone ferox (ma potrebbe essere anche una tryonix spiniferus, non riesco a vedere benissimo). In ogni caso si tratta di specie molto delicate sempre a rischio micosi, per non parlare di quanto sporcano !!!!
 
Zezza Francesco...visto che giri sempre per Cesena e simil-luoghi...convinto di "prepararti" ospitalità adatta per Lecce...ti invito a dirmi in quanti, da Roma, scenderete per maggio...da domani sera iniziamo le riunioni e mi prodigherò per una location adatta alla tua persona e per convincerti a stare con noi. :n035:

Chi mi sa dare info sull'acquario con questo sfondo? Che ditta?
Vedi l'allegato 6982Vedi l'allegato 6990
[/QUOTE]
Ciao Gius, la vasca era nello stand di aquaristica, uno dei migliori , secondo me..
 
Grazie per aver condiviso anche le tue foto Marco...:)però pesci nulla??

Ci sono foto anché con pesci Morgan. Pazienza;)

Il fotoreportage continua : AquaBeach - TartaBeach / Day 2
Enjoy!

DSCN8832.jpg

DSCN8833.jpg

DSCN8828.jpg


DSCN8844.jpg

DSCN8845.jpg

DSCN8847.jpg

DSCN8849.jpg

DSCN8852.jpg

DSCN8853.jpg

DSCN8855.jpg

DSCN8856.jpg

DSCN8863.jpg

DSCN8870.jpg
DSCN8887.jpg


DSCN8875.jpg

DSCN8880.jpg


DSCN8896.jpg

DSCN8905.jpg

DSCN8909.jpg

DSCN8911.jpg

DSCN8914.jpg


Un incontro ciclidofilo..
DSCN8916.jpg


Killie Fish
DSCN8917.jpg


Questa coppia di Discus era una meraviglia:
DSCN8919.jpg

DSCN8922.jpg

DSCN8923.jpg

DSCN8924.jpg

DSCN8926.jpg

DSCN8930.jpg

DSCN8938.jpg


Lo stand AIC
DSCN8947.jpg

DSCN8946.jpg


Alla fine , un po di piante per le donne e non solo:
DSCN8956.jpg

DSCN8959.jpg

DSCN8964.jpg

DSCN8965.jpg

DSCN8966.jpg

DSCN8967.jpg

DSCN8969.jpg

DSCN8970.jpg

DSCN8971.jpg

DSCN8978.jpg


Grazie!
Ciao,
Cristian
 
Grazie a tutti x le belle foto....ci fanno vivere delle emozioni anche a noi che non abbiamo potuto partecipare a questo grande evento....e un bravo a tutti i ragazzacci che si sono sbattuti nel nome dell'aic :1:
 
Grazie per aver condiviso anche le tue foto Marco...:)però pesci nulla??

Morgan il seguito dei pesci ed acquari sarà nell'Acqua Beach,appena ridimensiono le foto..:104:.

Stefano sarà per il prossimo anno magari ci vediamo le tartarughe insieme a Cesena...:104:.

Belle foto Cristian, la prossima volta mezza giornata per le foto e mezza per i giri negli stand:104:....
 
le foto mi sono venute un po' giallicce , non so perché,ma l'acqua è chiara tranquillo....domani comunque un cambio glielo faccio.....non mi sembrava l'ideale fargli subito un cambio d'acqua non volevo stressarli + di quello che hanno già subito negli ultimi 3 giorni.......se cambio un 50% d'acqua , praticamente i pesci si devono mettere in fila altrimenti non ci stanno nell'acqua rimanente...
nicolò ma cosa dici ...quello spettacolo di aurora likoma non l'hai visto? è il figo dell'acquario, i tuoi fanno da contorno a lui......quando gli passano vicino gli strizzano pure l'occhio e gli fanno la pinna(mano) morta....


Hai ragione, l'aurora è davvero bello.......ed io lo preferisco a quel bisteccone dell'Haiomaylandi.....

P.S: grazie a tutti per le foto.....continuate pure!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto