io ho un 400 per circa 130 lt netti, considerando che loro (dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere riportato anche sul manuale di istruzione) che i volumi calcolati sono a filtro vuoto senza nessun materiale filtrante, quindi in base a quanto lo si riempie e con cosa la portata diminuisce (dicono dal 20 al 40%).
Le pecche sono sempre dei costruttori che li strozzerei spesso e volentieri!!!
Il pratico 400 è enorme e non hanno calcolato una minima maniglia, rientranza, aggrappo per tirarlo su e spostarlo quindi devi avere le mani di spiderman o 2 badili per circondarlo (ogni volta una imprecazione per la manutenzione!!!), si rompe spesso l'alberino ceramico in quanto vibra a causa dello spanciamento (termine solo usato da me che ho la licenza poetica) del coprigirante e ho hai tanti soldi e pazienza (visto che i materiali sono in economia, secondo me) o con il calibro prendi l'altezza della scanalatura che mette in collegamento l'ultimo coprechio prima del copri girante (non ricordo ma dovrebbe essere sul centimetro, usa il calibro)e tagli un pezzettino di tubo di gomma (io hoo usato un pezzetto di quello che uso per i normali cambi d'acqua) o un qualsiasi spessore che vada a coincidere in prossimità del fulcro dell'albero ceramico...così il copri girante non spancia e l'albero ceramico non vibra con conseguente rottura della girante magnetica e probabile rottura dell'albero ceramico...
Hai capito qualcosa?! spero di sì perchè io mi sono già persa...sarebbe meglio un disegno ma vogio evitarti la pena!!!