misidori
Amministratore
Si c'è ma lui è più schivo, eccolo in una delle sue rare uscite allo scoperto, anche se piccino comincia a colorarsi
Vedi l'allegato 32003
suggestive le foto...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si c'è ma lui è più schivo, eccolo in una delle sue rare uscite allo scoperto, anche se piccino comincia a colorarsi
Vedi l'allegato 32003
Vasca molto naturale, le mie preferite!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
suggestive le foto...
avevo letto su vari articoli che gli Apistogramma occupano la parte inferiore della vasca invece questi amano stare in alto tra le radici a cacciare piccoli insetti, questo per me è il comportamento che hanno pure in natura
Vedo che non sei stata attenta alla conferenza e ti sei persa le foto della pesca e delle reti piatte da apisto. Fra l'altro erano proprio posti da trifasciata. Ti ricordi il pesce coltello rimasto nella rete perché si nasconde fra le galleggianti in caccia dei piccoli apisto? La prossima volta ti interrogo a tavola. :256:
A parte le battute dipende molto dalle specie e dagli ambienti. I trifa occupano molto le lagune o le zone allagate. La loro area ha delle vere e proprie distese d'acqua, quasi dei mari: il pantanal brasiliano, quello boliviense e quello paraguaiano e le zone di corrientes e misiones in argentina. Generalmente si cercano nei corsi d'acqua perché è più facile trovarli data la troppa quantità d'acqua e dispersione di pesci che si ha negli specchi d'acqua alluvionali. Invece nei piccoli corsi d'acqua (in genere sono piccoli affluenti) i pesci rimangono spesso in pochi cm. d'acqua sul fondo o sulle pareti se non hanno copertura galleggiante. Molte volte ho usato il retino da acquario, quello da 20 cm. per prendere apisto, crenicichla e australoheros che si nascondono proprio a metà altezza sulle pareti terrose dei corsi d'acqua. E' molto più facile che pescarli in acquario perché non scappano ma rimangono immobili. Comunque vasca molto bella e fra poco mi sa che smetti di essere sassariana e diventi vegetariana. :256:
Ciao Enrico
Ragazzi, una delle femmine mi sa che è pronta per riprodursi, ha già un bel colore giallo nonostante sia piccinna, quando il maschio la incrocia fa già delle belle parate
Molto belli Carmen,i rituali di corteggiamento sono molto interessanti...
A che temperatura attualmente li allevi?
La temperatura è di 25/26 gradi ma per il momento nulla di fatto, le femmine non sono ancora pronte
Vi aggiorno con qualche foto
Vedi l'allegato 32275
Vedi l'allegato 32276
Vedi l'allegato 32277
Queste sono le due femmine, peccato che la torcia del cell ha sfalsato un po i colori ma stanno diventando uno spettacolo
Brava Carmen!
Continua così e preparati che alla riproduzione ti chiedo l'articolo per il bollettino!