• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cacatuoides

A breve altre foto, sia del maschio, che dell'altra femmina anche lei con i piccoli.
La vasca è un Tenerif 88 con filtro esterno, diffusore di co2, sabbia fine, tanti legni e qualche pianta. I valori chimici non li misuro da un po di tempo. Gli altri ospiti sono: una coppia di scalari, 5 Hemigrammus heritrozonus, 5 Nannostomus marginatus, 4 Nannostomus espei e 1 machio e 2 femmine di cacatuoides.P1070001.jpg
 
Belli i N. espei, i miei preferiti assieme a quelli che ho io (unifasciatus e eques). Potresti aprire un topic anche su quelli......
 
Infatti è più di un anno che sto cercando di darli via ma non c'è verso...Anche se da soli in 120 litri non ci stavano male.
 
Ciao. Purtroppo no, insieme agli altri è difficile allevare questi piccoli , anche perchè la femmina è sola a curarli tutti.
Non posso neanche dividere la coppia, perchè l'acquario che uso per la riproduzione è occupato da degli Aphiosemion...
 
Io uso da tempo Garlicguard della Seachem ottimo prodotto con il principio attivo dell'aglio e molte vitamine compresa la vit.C stabilizzata ottima appetibilità,lo uso sui mangimi che non sono addizionati d'aglio e sui freschi tipo gamberetti tritati,ecc...da anni non ho problemi intestinali con i pesci...forse questo è un buon segno...:)

ciao Marco
dove trovo online il Garlicguard della Seachem?
ho un ph8 che puo' abbassarsi se metto la co2?
 
Dunque penso che se fai una ricerca prezzo su google trovi anche chi lo vende...altrimenti chiamami in MP che ti dò qualche indirizzo...:104:
La CO2 abbassa il ph ma dipende anche dal kh sono correlate quindi puoi trovare anche uno schema sapendo ph e kh sai rispettivamente la CO2 in vasca...si usa come fertilizzazione per le piante ma anche per abbassare il ph....:)
 
Ciao a tutti... volevo farvi una domanda... Secondo voi posso aggiungere un maschio di cacatuoides nel mio acquario, avendo 1M e 3F? In modo da cercare di avere qualche riproduzione....

image.jpg
 
Da prima di natale... Ha dato qualche segno di corteggiamento appena ho aggiunto due femmine e poi basta. Forse le femmine sono ancora giovani...

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto