B
batmandx
Ospite
nono gli altri maroni sono tornati da Gianni. Purtroppo già oggi due ovetti sono bianchi. Probabilmente i valori dell'acqua non vanno tanto bene.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
batmandx ha scritto:
Ehi ragazzi! Sono nati!
Tutto è stato causato da un calo del ph, proprio il giorno in cui hano deposto.
Li prendono in bocca e li portano da qualche altra parte. Possono metterli anche molto lontano rispetto al luogo dove hanno deposto. Poi possono coprirli anche con sabbia o con foglie e possono sostare anche lontano da loro o girare liberamente in vasca e alimentarsi tranquillamente. A quel punto e' ovvio che l'acquariofilo non puo' piu' vederli e l'unica cosa per capire e' interpretare il loro linguaggio. E quello che li tradisce e' proprio il pattern melanico. Se mangiano le uova o le larve ritorna a livelli normali mentre se le larve sono nascoste rimane acceso e probabilmente e' gia' pronto per i richiami e le indicazioni da dare ai piccoli. Questo non riguarda solo i maronii ma in generale quasi tutti i ciclidi che riproducono in questo modo.batmandx ha scritto:
Poi l'altra domanda era se si sapeva come li spostavano, cioè proprio da un punto di vista pratico, come fanno a spostarli gli avannotti?
batmandx ha scritto:
niente, ho dovuto optare obbligatoriamente per le uova di artemia perchè il mio negoziante si ostinava a sostenre e che i naupli liofilizzati e decapsulati erano solo granelli grossi adatti ai pesci adulti.
batmandx ha scritto:
oltre alla domanda del messaggio sopra, volevo sapere se l'acqua salata può far male agli avannotti. Perchè le uova le metto in soluzione salata, con sale da cucina (va bene no), quindi quando aspito i naupli aspiro anche acqua salata che ignetterò in acquario. é un problema?