• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Con Lamprologus ocellatus quale ospite mettere???

Per quanto riguarda la colorazione delle pinne ventrali è vera la teoria del negoziante?
Le femmine sono più chiare ed anche il loro basso ventre risulta essere più chiaro,perchè secondo lui serve per capire se porta le uova.E' vera quasta teoria???
Dopo due settimane sembra che non cambia nulla nella vasca.......Vi farò sapere...
 
Grazie Marco!!!
Allora come faccio a sapere se quelli che ho sono giusti per la riproduzione???oltre al viting?
Se prendo altri esemplari,avrò più possibilità????
E dopo quanto tempo comiceranno a formarsi le coppie???
Grazie
 
Il venting ti dice molto e di dà certezze sul sesso di questi pesci,in genere i maschi crescono di più,puoi basarti anche sul discorso taglia maggiore,certo che scegliendo su pochi esemplari risulta più difficile,credo che abbiano bisogno di un pò di tempo per arrivare a taglia riproduttiva.....ovviamente con più esemplari avrai molte possibilità che inizieranno prima le riproduzioni...:3:
 
Chiedo perdono per la mia insistenza!!!!
Se ho capito bene i maschi dei Gold,sono più grandi di taglia????
Il colore è più scuro????
La deposizione avviene in qulsiasi periodo o meglio quando le luci sono più tenue?
Il comportamento di accoppiamento come lo si capisce????Il maschio come si comporta?quali movenze?Verso la femmina?
Il viting dicono che lo si capisce solo per esemplari di grossa taglia.E' vero?
Grazie
 
I maschi sia gold che non sono più grandi di taglia rispetto le femmine,ed il colore si scurisce.....

Il venting è più sicuro in esemplari sub-adulti meglio adulti......

Per il comportamento riproduttivo e riproduzione mi dilungherei troppo nel racconto.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto