• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cosa in 80cm?

R: cosa in 80cm?

Oggi mostrano qualche colore, questo è il maschio
yperegad.jpg

E questa la vasca:
enyqaned.jpg

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Il maschio è stressato e magro è stato abituato a vivo e l ex proprietario non ne aveva più e il granulare non lo mangiava, le femmine sono messe meglio :)
Sono anche molto stressati perché li ha tenuti in una samla con aeratore e termo per 12h non potendo tornare subito a casa...comunque adesso hanno preso abbastanza colore :)

Ultima modifica:

Stanno tutto il giorno nelle tane...ogni tanto si vede una femmina e il muso del maschio spuntare..se no 0 attività, facciamo qualche settimana xD

Ho scoperto qualcosa in piu, hanno 1 anno e 1/2 quindi sono stati sotto alimentati e tenuti male poiche altri maschio della stessa covata raggiungono tranquillamente i 5cm mentre il mio a stento i 4...avete consigli per una ripresa piu rapida?

Per la ripresa dovresti nutrirli poco e spesso se riesci anche a recuperare del cibo vivo è un buon inizio...cibo secco cosa mangia?:)

Allora do: sv1 bagnato nel idroplurivit gocce, artemia e chiro bianco surgelato e volendo potrei dare chiro vivo

No, ne ho altri ma di bassa qualità, ho i granuli dell acquarium munster e le scaglie della purina (lasciamo stare)

Non è cambiato moltissimo comunque ha preso colore e forma (ciccia) e di questo ne sono felice, inoltre cominciano ad ambientarsi bene e ad andare in giro per la vasca...
Per la diete sto cominciando ad integrare anche il vivo quando ne ho la disponibilità :)

Ora che si sono ripresi per bene vorrei coninciare con una lieve stagionalita..attualmente ho ph 6.8 e t 26°, oltre a portare la temperatura a sui 23-24 (?) il ph a quanto lo porto?
Sapete alla incirca come variano i valori durante l anno nel rio guaporé?

Ora che si sono ripresi per bene vorrei coninciare con una lieve stagionalita..attualmente ho ph 6.8 e t 26°, oltre a portare la temperatura a sui 23-24 (?) il ph a quanto lo porto?
Sapete alla incirca come variano i valori durante l anno nel rio guaporé?

La stagionalita' non ha molta influenza sui ciclidi stanziali come gli apisto anche perche' difficilmente stanno nei fiumi. Diverso invece per molti altri pesci, in primis caraciformi, che quando cambia la stagione lasciano le zone allagate per risalire i fiumi e riprodursi. Comunque il pH in genere varia da 6.3 a 6.8. Poi dipende dalla zona perche' stiamo parlando di un'area molto vasta.

Ciao Enrico

Me se abbasso i valori con questa t partono subito in ripro ed è quello che vorrei evitare per non avere ripro continue e pesci stressati..

Ho riguardato le vecchie foto che avevo postato e devo dire che, confronto adesso, è cambiato molto se riesco domani posto qualche foto :)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto