• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cosa in 80cm?

non mi riferivo a lui xD, di lui mi fiderei ciecamente :) . Io ero titubante riguardo alla spedizione :/
ma anche se riuscisse a spedirmeli e mi arrivassero vivi il mio obiettivo sarebbe la ripro e visto che sono esemplari consanguinei ci saranno problemi con gli avAnnotti?

Di solito prima di presentarsi difetti dovuti al continuo incrocio di consanguinei ne passano diverse di generazioni! Non penso sia affatto un problema... anzi la granparte dei pesci riprodotti alla fine deriva dagli stessi genitori.

R: cosa in 80cm?

Ancora niente...adesso comunque ho prenotato una coppia di viejita II :D che dovrebbero essere i meno impastati

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Cambio di rotta assurdo e sabato vado a prendere un trio f1 di ap trifasciata figli di un utente che pribabilmente conoscerete!

Li prendo a una cena veneta da un amico..un trio va bene? (1m+2f)?

Se fai tanti nascondigli due femmine possono anche trovare il territorio ma il problema sorge dopo quando devono portare in giro i piccoli (di solito riproducono in sincronia) e iniziano a scannarsi o rubarsi la prole a vicenda. Almeno da me lo facevano in 95 cm.. Invece nel 120 cm. mai avuto problemi.

Ciao Enrico

Nel caso partissi con il trio e se vedo che gli animi si scaldano troppo tolgo una femmina?
Comunque sarebbe solo per pochi mesi all anno in cui abbasso il ph e alzo la temperatura..

Comunque sarebbe solo per pochi mesi all anno in cui abbasso il ph e alzo la temperatura..

Se provengono da un ceppo preso in negozio probabilmente riproducono senza problemi a pH alto e temperatura bassa. Anzi, io il riscaldatore manco ce l'avevo. Peggio ancora se sono una popolazione meridionale dove l'acqua spesso e' freddina.

Ciao Enrico

Nono sono f1 gestiti sacrosantamente..quello dei genitori li gestiva con stagionalita e cosi quello che li ha ma che me li da perche non se ne puo piu occupare (spero di essermi sliegato xD). Comunque so che posso fidarmi al 1000% :-D

Non so...è riuscito a risalire fino al guaporè ma il rio preciso non lo sa...i genitori comunque sono di Davide

Ultima modifica:

Presi!!
Sono poco piu di 3cm e il maschio è abbastanza a stecchetto..adesso cibo vivo e congelato a gogo!!
Appena riesco vi faccio una foto decente!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto