• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Di che sesso sarà il Mikrogeophagus Ramirezi?

Se non ci sono stati sbalzi di ph allora si esclude,strano che dall'impianto di RO ti esca acqua basica...hai provato con altri test?:3:

Marco, ma pensi ci sia qualche possibilità che si arresti il contagio (se di questo si tratta)? E che trattamenti medici potrei tentare, senza evidenza della malattia ma sulla base della mia descrizione?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'impianto ha prodotto ad oggi circa 130 litri. Durezza circa 15 microsimens. Stasera se è ancora vivo provo a riprenderlo. Ci aggiorniamo tra meno di 1 ora.

Sembra che il maschio Cacatuoides dtia molto meglio. È uscito di nuovo allo scoperto e scaccia la femmina. Ha anche mangiato dei granuli. Speriamo si sia interrotta la moria... dopo carico un video appena fatto.

Il maschio Cacatuoides si è ripreso bene, mentre la femmina pinne a velo di Ramirezi che stava benissimo è morta stamattina sempre con lo stesso problema della respirazione. Tra primi sintomi e morte sono passati i soliti 3-4 giorni. Ho aperto un post nella sezione MALATTIE. E' evidente che si tratta di una cosa che passa di pesce in pesce. 3° Ramirezi morto da inizio Marzo.

Il maschio Cacatuoides si è ripreso bene, mentre la femmina pinne a velo di Ramirezi che stava benissimo è morta stamattina sempre con lo stesso problema della respirazione. Tra primi sintomi e morte sono passati i soliti 3-4 giorni. Ho aperto un post nella sezione MALATTIE. E' evidente che si tratta di una cosa che passa di pesce in pesce. 3° Ramirezi morto da inizio Marzo.

Forse non mi sono spiegato bene, i ram sono molto sensibili alle condizioni dell'acqua o ad altri pesci aggressivi e vanno subito in stress e quindi si ammalano. Qualsiasi ram morirebbe con un caca maschio.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto