• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Finalmente il Malawi 190 litri

che ne pensate se oltre a quello in mio possesso aggiungessi questo tipo di spiriluna?

vit A 46500 UI, vit D3 3000 UI, vit E 190mg, vit C 110 mg, omega 6 20%, omega 3 4,40%, coloranti.

Quindi questo in mio possesso non lo uso? oppure aggiungo la spirulina e li uso entrambi?
Che marca mi consigliate?

Un cibo con proteine animali elevate non va bene...per passare al concreto poi consultare le varie specifiche ingredienti ed analisi nutrizionali puoi usare Tropical spirulina super forte,Malawi,alternandoli...o JBL sempre spirulina,ed altre marche...:104:

Ciao ragazzi,
sono passate circa tre settimane dall'avvio della mia vasca, ieri ho effettuato il test per gli NO3 ed il risultato è stato inferiore a 0,3.
Che mi dite? Posso procedere con l'inserimento dei pesci?
Per quanto riguarda il PH nella mia zona è circa 7.0 - 7.5.

Ok.. Ho provveduto ad ordinare sia i test per gli NO2 sia per misurare il PH.
Nel frattempo aspetterò che i pesci arrivano in quanto il rivenditore li ha tutti esauriti!
Una domanda, quando sono piccoli i demasoni come si distinguono dal sesso? E' possibile riconscerli?

Se usi i test stick sono poco attendibili....
I demasoni se sono piccoli non si riesce a riconoscre il sesso....:104:

Assolutamente no... ho ordinato quelli singoli a reazione...
Da che grandezza più o meno riescono a riconoscersi i demasoni?

Almeno a quattro cinque cm è non è facile anche per occhi esperti ma cercando nelle quantità si riescono ad individuare i maschi e le femmine....:104:

Buongiorno Marco,
sono arrivati i test che avevo ordinato ed ho effettuato il test del ph risultato 9,0 ed il test degli NO2 risultato inferiore a 0,5 g/l che mi dici?
Purtroppo il negoziante ha finito i demasoni e sto aspettando l'arrivo che dovrebbe essere tra oggi e domani.
Lezione su come inserire i pesci? ho letto nel forum ed è stato tutto molto chiaro, altri suggerimenti?

Buongiorno Marco,
sono arrivati i test che avevo ordinato ed ho effettuato il test del ph risultato 9,0 ed il test degli NO2 risultato inferiore a 0,5 g/l che mi dici?
Purtroppo il negoziante ha finito i demasoni e sto aspettando l'arrivo che dovrebbe essere tra oggi e domani.
Lezione su come inserire i pesci? ho letto nel forum ed è stato tutto molto chiaro, altri suggerimenti?

Questo test è della vasca o dell'acqua di rubinetto??
I nitriti dovrebbero risultare zero mg/lt per introdurre i pesci....quando hai fatto i test il confronto colorimetrico con la scala colori l'hai fatta subito per il ph,se aspetti tempo potrebbe cambiare 9 di PH mi sembra alto...
Per i pesci non avere fretta prima sistema bene la chimica della vasca...:104:

Questo test è della vasca o dell'acqua di rubinetto??
I nitriti dovrebbero risultare zero mg/lt per introdurre i pesci....quando hai fatto i test il confronto colorimetrico con la scala colori l'hai fatta subito per il ph,se aspetti tempo potrebbe cambiare 9 di PH mi sembra alto...
Per i pesci non avere fretta prima sistema bene la chimica della vasca...:104:

Il test è relativo alla vasca!
per il test del ph ho aspettato 5 minuti e stesso discorso per i nitriti. Ti dico che il ph 9 è possibile in quanto nella mia zona è normale che sia così.
Ieri ho effettuato un cambio di circa il 30% di acqua pensi che abbia fatto male?

Ciao ragazzi,
sono passate circa tre settimane dall'avvio della mia vasca, ieri ho effettuato il test per gli NO3 ed il risultato è stato inferiore a 0,3.
Scusatemi se torno indietro nel discorso.... ma sei sicuro di questo valore? Mi sembra un pó bassino :104:
Ora che valore ti da?
Che acqua usi per riempire la vasca?

Ciao ragazzi,
vorrei porvi una domanda, recandomi in vari negozi per verificare la disponibilità dei demasoni, ho notato i socolofi!
Che mi dite in merito? Sarebbe meglio mettere i socolofi con i caeruleus oppure continuo per la strada dei demasoni?
Indecisione dell'ultimo momento :eek:

Ragazzi Aiuto!!!!
Ho un problema per quanto riguarda le anubias!!!
Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuta questa macchia? A me sembrano alghe!!!! Come posso risolvere il problema?
foto 1.JPGfoto 2.JPGfoto 3.JPGfoto 4.JPG

Il test è relativo alla vasca!
per il test del ph ho aspettato 5 minuti e stesso discorso per i nitriti. Ti dico che il ph 9 è possibile in quanto nella mia zona è normale che sia così.

Il test del PH colorimetrico a meno che non ci sia scritto di attendere è immediato,quindi anche la lettura deve essere fatta in breve tempo pena magari che il colore poi passi a fondo scala...per i nitriti nitrati in genere si attende 5 minuti....poi avrai modo di farne altri a vasca avviata...

Sono alghe quelle che vedi sulle piante puoi togliere manualmente...negli acquari appena avviati è normale questo,come ora di luce che fotoperiodo fai rispettare?Le Anubias dovresti metterle non sotto la forte luce....:)..io rimarrei con i P.demasoni.

Il test del PH colorimetrico a meno che non ci sia scritto di attendere è immediato,quindi anche la lettura deve essere fatta in breve tempo pena magari che il colore poi passi a fondo scala...per i nitriti nitrati in genere si attende 5 minuti....poi avrai modo di farne altri a vasca avviata...

Sono alghe quelle che vedi sulle piante puoi togliere manualmente...negli acquari appena avviati è normale questo,come ora di luce che fotoperiodo fai rispettare?Le Anubias dovresti metterle non sotto la forte luce....:)..io rimarrei con i P.demasoni.

Ok quindi posso toglierle con le mani adesso provvedo!
Il fotoperiodo dura 7 ore al giorno.
Quale sono gli aspetti negativi dei socolofi? Mi sono veramente piaciuti tanto

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto