Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao ragazzi ma queste invece che sono ?
Ampullarie neonate?
Nella sala parto c'è qualcosa che muova l'acqua? Hai piazzato qualcosa per impedire che gli adulti succhino i piccoli attraverso le fessure?
Direi di sì, senza porosa in modo da produrre poche bolle grandi che non aderiscano ai piccoli.
Gli oggetti misteriosi potrebbero essere uova di Corydoras.
Direi di sì, senza porosa in modo da produrre poche bolle grandi che non aderiscano ai piccoli.
Gli oggetti misteriosi potrebbero essere uova di Corydoras.
Ciao marco le uova bianche che vedi nel video hanno gia le codine fuori vibranti io chiedevo se posso mettere le uova dei cory insieme a quelle degli scalari nella stessa nursery e poi stavo pensando dato che probabilmente tra venti giorni gli scalari depongono di nuovo di dividere con un pannello in plex in due l acquario e mettere da una parte solo la coppia di scalari
Le uova bianco latte non sono buone o fecondate mentre quelle marroncine trasparenti stanno bene...nella nursery rischi che i piccoli appena nati possano uscire o essere risucchiati dai genitori,cosa già successa e vista,potresti usare una calza da donna o collant per le fessure della sala parto,così come un movimento d'aria tipo una bolla ogni due secondi ma non troppo forte.
Dalla foto delle uova "esterne"sicuramente non sono Ampullarie perchè depongono all'esterno e formano una sorta di grappolo...considerando i pesci che hai in vasca,ora non ricordo se ci sono anche Ancistrus,ma come diceva Sergio potrebbe essere anche dei Corydoras...a questo punto le gestisci come quelle degli P.scalare.
E' una soluzione provvisoria ma può funzionare...il divisorio è ben forato in ogni parte?
E tanto forato.....buki da 2mm poi ho messo anche un filtro ad aria
Attento all'aria che non sia eccessiva per i piccoli considera che un elevata corrente li potrebbe portare in superficie.