• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio primo Tanganika

ciao a tutti ... sabato sono andato a prenderli ... wow che emozione ... tre sono piccolini, due sono leggermente più grossi e poi che il fratellone più grande ....
Sabato erano un pochetto schivi e paurosi ... domenica sera erano già più baldanzosi e stavano fuori di più dalle rocciate ...
Alla fine due si sono presi la rocciata di destra e gli altri quattro tutti nella rocciata di sinistra ...
ogni tanto il fratello più grande passa a fare un giretto nella rocciate dei due fratellini ...
appena si ambientano di più e saranno più tranquilli farò delle foto per farveli vedere ...
sabato passata una settimana farò nuovamente tutti i test per vedere come vanno i valori della vasca ...
Sabato li ho lasciati a dieta anche perchè paurosi come erano sicuramente non avrebbero mangiato ...
Domenica sera ho dato loro della Spirulina in scaglie ... e l'hanno mangiata volentieri ma in modo strano ... prima la mettono in bocca e poi la sputano e poi nuovamente in bocca e poi sputano ancora, diciamo che lo fanno per 3 o quattro volte ... sembrano giocare con il cibo ...
Stasera darò loro sempre i scaglie un prodotto che mi ha dato il negozio che è il mangime che davano loro ai pesciotti ... e poi domani invece il granulato ....
Ciao a tutti
Andrea

Marco sono veramente difficili da fotografare ... oltre che essere ancora veramente timorosi e quindi escono poco dalle tane ... quando escono non stanno mai fermi ... sono pazzi ...
spero che man mano passano i giorni si ambientino bene e che incomincino a stare fuori a godersi quel ben di dio che gli ho preparato ....
MA è normale che dopo 4/5 giorni siano ancora timorosi e si spaventino ad ogni movimento?

I miei multi li ho inseriti 10 giorni fa, scavano e sono molto attivi ma ancora quando mi avvicino alla vasca si rintanano nelle conchiglie.
Quando somministro il cibo devo aspettare con pazienza che siano usciti tutti e immetterlo in vasca con movimenti molto lenti, sennò scappano come schegge. :)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto