• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

Haran Banjo

Utente
Come promesso eco la mia vasca Malawi appena avviata
Dimensioni : 130×40×70h
Sump : 50x40x40 caricata con spugne medie, 6 litri di cannolicchi in un alloggio e lapillo vulcanico nel altro
Tracimatore: XACQUA In/Out
Pompa: Newa NJ 3000
-nal coperchio-
Illuminazione: 1 Tubo led 90 cm 6500° k 18 w
Temperatura: 25° affidata a un controller STC1000 Collegato a 4 ventole di raffreddamento 3000rpm e riscaldatore Newa 300 w in sump
Allestimento: Polistirene da 2 cm fondovasca, pietre prelevate da una cava e sabbia finissima grigio scuro.
Popolazione :
Labidochromis Yelow 1/2, Melanochromis Maingano 1/2
Pseudotropheus Mpanga 1/2
(Tutti da inserire a vasca matura)

uploadfromtaptalk1436222630274.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Personalmente la trovo un po' troppo carica di sassi, io l'alleggerirei notevolmente a cominciare da quello triangolare a centro-destra. Tutti quei massi ti portano via acqua e non credo siano indispensabili dal punto di vista funzionale e estetico.
Come popolazione forse è meglio aumentare un po' il numero, magari con qualche femmina in più, visto che poi sono pure colorate.
 
io cercherei di sfruttare di piu i 70cm di altezza alzando la rocciata (senza mettere nuove pietre) e concordo con Paolo nel mettere piu pesci.
 
Giustissimo alzare la rocciata aumentando le femmine magari eliminando delle rocce superflue per creare anfratti e tane che serviranno da riparo ai sottomessi!:73:
 
Potrei fare 1/3 come pop ....Per le rocce alleggerisco e vediamo che ne viene anche se a me piaceva molto così 😀

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non so bene la logica con il quale mettere o togliere rocce...è altre si vero che più sono e meno acqua c'è in vasca....a dire la verità sono bei pietroni 😊 ma mi piace così tanto 😇😇...anche se forse ha più l aspetto di un bel Tanganyka come layout 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Per me come grandezza di rocce ci siamo , toglierei solo quella triangolare che non centra nulla con le altre.
La rocciata la rifarei partendo dagli angoli posteriori poggiando le rocce al vetro posteriore e laterale così crei tane e lasciando un po di spazio vicino al vetro frontale

Ciao Francesco
 
Ora aspettiamo di popolarla così è apposto. Purtroppo il vecchio layout era partito dal idea di un amico e ci ho dovuto lavorare sopra....questo lo ho rifatto interamente come volevo e sotto consigli vari 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
uploadfromtaptalk1436392661509.jpg
Ancora modifiche
Sfondo nero per la profondità. ..dai che ci siamo
Ho inserito 2 cps di attivatori batterici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto