• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca 360 l - si parte!

Ciao ragazzi :)
Per vari motivi (alcuni dei quali poco simpatici) sono rimasto lontano dal forum e dagli acquari.
Ora ho un dubbio: la mia vasca 350l per i ciclidi è rimasta a filtro/luci spente per un paio di mesi. Ora vorrei farla ripartire: come mi comporto? Ovviamente l'acqua all'interno non ha un bell'odore, e sto facendo decantare un bel po' d'acqua di rubinetto per fare un cambio, almeno di metà volume.
Oltre a questo? Devo aspettare che il filtro riparta da zero? È rimasto spento, ma comunque sempre pieno d'acqua.
Grazie dell'aiuto.

Ciao ragazzi :)
Per vari motivi (alcuni dei quali poco simpatici) sono rimasto lontano dal forum e dagli acquari.
Ora ho un dubbio: la mia vasca 350l per i ciclidi è rimasta a filtro/luci spente per un paio di mesi. Ora vorrei farla ripartire: come mi comporto? Ovviamente l'acqua all'interno non ha un bell'odore, e sto facendo decantare un bel po' d'acqua di rubinetto per fare un cambio, almeno di metà volume.
Oltre a questo? Devo aspettare che il filtro riparta da zero? È rimasto spento, ma comunque sempre pieno d'acqua.
Grazie dell'aiuto.
Ciao Ivan intanto mi spiace per quello che ti è capitato!...per il resto io fare ripartire il tutto dall'inizio anche perché anche se hai lasciato il filtro con l'acqua i batteri sono morti ugualmente perché non ossigenata!

Ciao Ivan intanto mi spiace per quello che ti è capitato!...per il resto io fare ripartire il tutto dall'inizio anche perché anche se hai lasciato il filtro con l'acqua i batteri sono morti ugualmente perché non ossigenata!

Grazie salvo.
Purtroppo mi aspettavo una risposta del genere. Per scrupolo eseguirò i test dopo il cambio di metà acqua, giusto per vedere quanto è disastrosa la situazione dopo 2 mesi di acqua stagnante.
Grazie mille :)

Se hai dei buoni test per verificare la chimica li farei,ma se vedi delle anomalie io ripartirei da zero visto che non hai pesci in vasca così da ripulire bene il tutto,con un pò di pazienza avrai di nuovo la vasca pronta e pulita...:)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto