zorro61
Utente
Sono passato ormai 4 mesi da quando ho smantellato a malincuore il malawi per passare ad una vasca con ciclidi sudamericani ma non me ne sono pentito .
Mi sono fidato di un negozio della zona , molto competente in ciclidi sudamericani e con la possibilità di andarci quando voglio e con pochi euro.
In un Rio 300 , 120 x 50 x 65 , circa 320/330 litri convivono da 4 mesi :
1) n° 4 Geophagus CF. SVENI Tocantinis
2) n° 4 SATANOPERCA SP. CF. Leucosticta
3) n° 1 Locaride L 128
secondo il negoziante , nella mia attuale vasca ci possono stare .
Vi posto qualche foto anche se fatte proprio male , ma tanto per darvi un'idea
Lo sfondo non l'ho tolto ( pellicola con rocce siliconate all'interno ) e scusate per i fastidiosi riflessi.
Questo è quanto , e ne sono pienamente soddisfatto.
Entro l'anno vorrei rimodernare il salotto e cambiare vasca per questi ciclidi.
Non avendo molto spazio le possibilità sono 2 :
a) Vasca 150 x 50 x 60 , prediligendo la lunghezza più che la larghezza , per un litraggio di circa 380 / 400 litri
b) Vasca 130 x 70 x 60 , prediligendo la larghezza , per un litraggio di circa 460 / 480 litri
Quale vasca secondo voi sarebbe più opportuna per i miei mangiaterra ?
Che sia preferibile un maggio litraggio a fronte di una minore lunghezza o il contrario ?
Mi sono fidato di un negozio della zona , molto competente in ciclidi sudamericani e con la possibilità di andarci quando voglio e con pochi euro.
In un Rio 300 , 120 x 50 x 65 , circa 320/330 litri convivono da 4 mesi :
1) n° 4 Geophagus CF. SVENI Tocantinis
2) n° 4 SATANOPERCA SP. CF. Leucosticta
3) n° 1 Locaride L 128
secondo il negoziante , nella mia attuale vasca ci possono stare .
Vi posto qualche foto anche se fatte proprio male , ma tanto per darvi un'idea
Lo sfondo non l'ho tolto ( pellicola con rocce siliconate all'interno ) e scusate per i fastidiosi riflessi.
Questo è quanto , e ne sono pienamente soddisfatto.
Entro l'anno vorrei rimodernare il salotto e cambiare vasca per questi ciclidi.
Non avendo molto spazio le possibilità sono 2 :
a) Vasca 150 x 50 x 60 , prediligendo la lunghezza più che la larghezza , per un litraggio di circa 380 / 400 litri
b) Vasca 130 x 70 x 60 , prediligendo la larghezza , per un litraggio di circa 460 / 480 litri
Quale vasca secondo voi sarebbe più opportuna per i miei mangiaterra ?
Che sia preferibile un maggio litraggio a fronte di una minore lunghezza o il contrario ?
Ultima modifica: