• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

Il pyrsonotus ha deciso di accoppiarsi e si è colorato un minimo. Non mi entusiasmano le barre interrotte ed il colore un po' violaceo...non so se rimarrà così.
 

Allegati

  • Screenshot_20221112-000335_Gallery.jpg
    Screenshot_20221112-000335_Gallery.jpg
    190,7 KB · Visite: 17
Si certo prima o poi doveva succedere. .vedendolo colorato si capisce però che è un pesce geneticamente degradato, perché vira sul violetto ed ha le barre discontinue.
 
Ma figurati, il colore risente moltissimo della luce, dall'umore e dell'età dell'esemplare. Le bande perfette non ci sono neanche nei wild, anzi, soprattutto nei wild. Guardati un filmato girato al lago e vedrai che la barratura perfetta è più un'eccezione che la regola. Dagli tempo e vedrai.
 
La sua prole farà una brutta fine. 😞
Comunque tutto sommato è discreto come da foto.
Lo zebra gold kawanga giovane è molto manzo giusto? È ultimo nella scala gerarchica.
 

Allegati

  • Lumii_20221115_223322695.jpg
    Lumii_20221115_223322695.jpg
    813,4 KB · Visite: 13
Forse qualcuno si potrà salvare, a meno che non intendi salvare la prole per avere altri esemplari da crescere e selezionare.
 
Non direi che sono un eccessivo overstock! Poi questi pesci se tenuti in meno esemplari molto spesso aumentano la loro aggressività intra ed extra specifica.
 
Perfettamente d'accordo con Marco. Ho una vasca simile e credo di avere altrettanti pesci. Bisogna solo aver voglia e tempo di fare dei bei cambi d'acqua regolari e abbondanti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto