• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

Avevo delle chiocciole in esubero e le ho messe in vasca...le mangiano? Sono delle planorbarius. Non so se nel malawi sono presenti.
 

Allegati

  • 20221015_000257.jpg
    20221015_000257.jpg
    1,3 MB · Visite: 6
Sì, se le mangiano di solito. On credo che nel lago ci sia proprio quella specie, ma è possibile che ci sia qualcosa di simile.
 
Pesci in vasca da tre giorni. Ancora è presto, sembrano discreti ma l'unico modo per avere pesci migliori è sempre quello di andare di persona, cosa che non posso fare. 😉
 

Allegati

  • Lumii_20221021_184242767.jpg
    Lumii_20221021_184242767.jpg
    694 KB · Visite: 21
Certamente, spero di avergli dato delle buone condizioni di partenza, sono pesci giovani vedremo come andranno. Per adesso mi ha deluso un po' il pyrsonotus ma è veramente più di presto. 😀
 
Come ti sembra questo esemplare di labeotropheus trewavasae thumbi west mc?
Ne ho visti di molto belli, ancora è giovane, speriamo lo diventi...
 

Allegati

  • 20221019_144318.jpg
    20221019_144318.jpg
    1,6 MB · Visite: 13
È giovanissimo. Gli ob ci mettono parecchio a raggiungere il massimo della colorazione, poi a seconda dei momenti cambiano anche di molto.
 
Per adesso quello più dimesso è il pyrsonotus...ancora mai visto colorato.
Come alimentazione io somministra dei chips della tropical, delle scaglie di spirulina e delle scaglie con astaxantina. Dovrei dare altro?
 
Per adesso quello più dimesso è il pyrsonotus...ancora mai visto colorato.
Come alimentazione io somministra dei chips della tropical, delle scaglie di spirulina e delle scaglie con astaxantina. Dovrei dare altro?
Direi che va bene ,potresti integrare anche con dell'artemia decongelata ogni tanto.
 
Il M. pyrsonotus forse è dominato da qualche altro pesce? Difficile fare ipotesi al buio ma ha un bel carattere e dominanza in genere.
 
Il M. pyrsonotus forse è dominato da qualche altro pesce? Difficile fare ipotesi al buio ma ha un bel carattere e dominanza in genere.
Ma per adesso non ho notato nulla...giusto il labeo insegue le sue femmine. Per ora sembrano guppy. 😀
Sono in vasca da una settimana, vediamo che evoluzione avranno. Il pyrsonotus quando passa, gli altri si scanzano anche perché è il più grosso. Però non l'ho mai visto colorato neppure per un secondo Ed ignora completamente le femmine.
 
Ma per adesso non ho notato nulla...giusto il labeo insegue le sue femmine. Per ora sembrano guppy. 😀
Sono in vasca da una settimana, vediamo che evoluzione avranno. Il pyrsonotus quando passa, gli altri si scanzano anche perché è il più grosso. Però non l'ho mai visto colorato neppure per un secondo Ed ignora completamente le femmine.
Come dice Sergio lo vedrai nel tempo..
 
Per adesso è un pacioccone 😀
In vasca ho pure uno zebra gold kawanga piccolino sarà 5/6 cm...quando diventerà incazzoso, tra 2/3 cm?
 
A me sembra bello. I colori li Turano fuori al massimo quando corteggiano o nelle parte di minaccia, poi molto dipende dalla luce. Cosa usi per illuminare?
 
Una plafoniera amtra che era in dotazione a LED bianchi, rossi e blu. Viene fuori una luce abbastanza calda. Poi ho un tubo a LED bianchi e blu che fa una luce fredda che uso come "alba tramonto". Quest'ultima esalta il blu e l'azzurro, ma è troppo poco potente.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto