• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario trophs!

Bravo Antonio,li vedo bellissimi questi tuoi Tropheus duboisi Maswa,
e stanno mostrando dei bei colori.

Ora lasciali tranquilli e goditi la vasca,non appena metterai le altre due rocce facci vedere come è venuto il restiling,poi in futuro come consigliato da Enea ci vedrei dei eretmodini,magari partendo non con una coppia ma da 6/7 giovani esemplari meglio se di riproduzione.;)




Marco
 
Antonio complimenti stanno crescendo davvero bene, mi piace molto il blu che stanno mettendo.....tanto ormai un'altro pò e ti copio:D:D
 
ahahahha salvo voglio propio vedere che esemplari metterai su[8D].Fammi un fischio:D.

Massimo si in questa settimana vorrei prendere delle rocce piu grosse anche come effetto scenico mi garba di piu....poi vi farò vedere,non so magari piu in la riguardo gli eretmodus ora me li godo cosi come sono.
 
Antonio87 ha scritto:
[brEne per quanto riguarda gli eretmodini per ora ci rinuncio,non so forse sarà stata la brubba botta che avrò avuto con la coppia di kavalla,anche se ne ero certo che succedesse,ma che ci vuoi fa la botta l'ho avuta:D
Cosa è successo a 'sti kavalla [?] C'è un'altra discussione al riguardo?
 
Armando tu non segui mai le mie discussioni:D(ti ho beccato sul fatto)[}:)]No nulla mi erano arrivati una coppia selvatica di eretmodus kavalla,ma il maschio ha fatto fuori la sua donna nella mia vasca,cioè la coppia si è scoppiata ma era una cosa che avevo previsto prima dell'acquisto.....
 
Ecco una foto fatta velocemente stamane di uno dei 3 maschi dominanti.....devo dire niente maleeeee[8D]



Immagine:
2011122085032_hh.jpg

194,02KB
 
Antonio87 ha scritto:

Armando tu non segui mai le mie discussioni:D
...te credo, ci son più pagine e discussioni sulla tua colonia di Maswa che su tutto il resto del Tanganica :D:D:D

Scherzi a parte, ottima mossa quella della nuova vasca: le vasche belle profonde mi hanno sempre attirato. Dal punto di vista estetico sostituirei quel telo nero posteriore con un cartoncino o una lastra di plexi rigida, per non vedere quelle "onde".
Per quanto riguarda i gobidi, anche se hai avuto una brutta esperienza iniziale, ti consiglio di non farti problemi: se hai occasione di metter mano su un gruppetto di giovani portateli a casa subito, sarebbero veramente il completamento ideale della tua vasca!
Complimenti ancora.
 
Giusta considerazione quella di Armando,nel vetro posteriore Antonio,potresti metterci anche un pannello di forex nero(effeto opaco),o il alternativa un foglio di Styrofoam(isolante ambiantale)e colorarlo con colori acrilici spray,esempio nero che non sia lucido ecc...avrai anche una coimentazione della parete posteriore,e quindi riduci la perdita di calore.;)




Marco
 
ragazzi non posso sostituirlo,anche se vorrei dovrei svuotare la vasca....etc...etc quindi penso rimarrà quello lo so quelle onde sono anti'estetiche ma tra pò si ricoprerà tutto di alghe e non si noterà piu....
 
A68 ha scritto:

...dalle foto mi sembrava esterno alla vasca ;)

Secondo me è esterno alla vasca, col fatto che per sostituirlo dovrebbe svuotare la vasca credo che intendesse dire che la vasca è attaccata alla parete e non ci può lavorare dietro e per siliconare del forex dovrebbe svuotare la vasca.
Credo :)
 
Antonio87 ha scritto:

ragazzi non posso sostituirlo,anche se vorrei dovrei svuotare la vasca....etc...etc quindi penso rimarrà quello lo so quelle onde sono anti'estetiche ma tra pò si ricoprerà tutto di alghe e non si noterà piu....

Un peccato Antonio non averci pensato prima,ma forse non ne avevamo parlato dello sfondo esterno per la nuova vasca.[?]



Marco
 
Hahahha devo dirti che nel vecchio acquario le alghe sul vetro posteriore al contrario di quelle che crescevano su rocce le brucavano molto raramente non ho capito mai il perchè,speriamo che con questo nuovo acquari non si riveli l'inverso :D
 
Grazie ale,stanno venendo su bene,ora aspetto soltanto le ripro,domani altre foto caricherò,sperando che questi pazzi me le lascino fare per bene....hiihih non stanno mai fermi un attimo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto