• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario trophs!

ecco altre foto,scusate la qualità ma i miei non riescono proprio a stare 2 secondi fermi[}:)]

ps: da notare nella prima foto si vedono i 3 maschi della vasca,quello adiacentr al vetro e i 2 in basso a sx,e si notano quest'ultimi 2 avere una scaramuccia[8D]
Immagine:
2011122185238_l.jpg

168,44 KB

Immagine:
201112218534_l.jpg

153,44 KB

Immagine:
2011122185329_jù.jpg

160,34 KB
 
bellissimi antonio,
ma non ho capito una cosa...hai scritto su una foto "uno dei tre maschi dominanti"....in che senso? nessuno dei tre spadroneggia?? i tre dominano su chi?
 
Antonio87 ha scritto:

Ecco un video:D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VTs4decGCJs[/youtube]

si nota il maschio che corteggia la femmina:)
Come da accordi......:D:D:DA me piace così, qualche roccia in piu' ed e' perfetto essenziale e semplice....Come ti ha gia' detto Marco lo sfondo con del forex nero o anche con del polistirolo nero(tassativamente esterni)era il massimo ma va' bene anche così.....Lo preferisco agli sfondi interni fai da te che, pur belli che siano, non perderanno mai quell'aria artificiale....Comunque a me "me piace"!!!!!!
 
Wisemen ha scritto:

bellissimi antonio,
ma non ho capito una cosa...hai scritto su una foto "uno dei tre maschi dominanti"....in che senso? nessuno dei tre spadroneggia?? i tre dominano su chi?

Riccardo Si dominano a vicenda hahaha......
 
Ciao Antonio, complimenti !
Sono d'accordissimo che il passare a vasche più spaziose non può che avere degli effetti benefici per i nostri pesci.
A livello estetico anche a me non piace lo sfondo, non so se te l'hanno già consigliato (rileggendo non mi è sembrato) ma proverei a mettere visto i tuoi problemi del policarbonato nero all'interno vasca e non all'esterno, così elimina il riflesso ed è meno fastidioso !
Per i futuri inserimenti ora goditeli così come ti consigliano, sulla mia pelle sto vedendo che i tropheus sono pesci alquanto particolari... Se le cose ti vanno bene non cambiare ! Tanto sembrerà come avere 2 specie visto la livrea giovanile :D
Ora pure i miei iniziano a mettere la banda gialla e un pò di blu sulla testa
 
Alessio mi fa piacere che piace,magari come gia detto e breve non si noterà nemmeno lo sfondo dietro perchè si coprirà di alghe,si anche io mi sono convinto di non aumentare la popolazione perchè cosi com'è han trovato un equilibrio veramente stabile enon vorrei stressarli inutilmente
 
ecco le 2 rocce che ho aggiunto stamani,le ho lavate con acqua calda e poi successivamente con acqua fredda,l'acqua dell'acquario si è intorbidita un pò,dopo domani procedo con il cambio d'acqua parziale,la roccia piu alta che vedete sta posizionato 15 cm dal vetro posteriore,mentre quella piu grossa è messa in posizione piu centrale e distante 7 cm dal vetro anteriore....

Immagine:
2011122812832_l.jpg

186,83KB

Immagine:
201112281298_l.jpg

154,41KB

Immagine:
2011122812949_l.jpg

194,4KB
 
Benissimo Antonio,già sembra più movimentata la situazione,bella la nuova grande roccia,mentre quella a forma di cubo stona un pò,le altre sono tutte arrotondate,se riesci a trovarne una come quella grande sarebbe il massimo.;)

Ma questo secondo il mio gusto estetico....


Marco
 
Marco devo dirti la verità quella quadrata l'ho presa apposta,non mi spiace vederla li,magari stona di poco perchè tengo quelle piatte e allora è un pò un pugno nell'occhio ma fa molto "reale":D
 
Marco diciamo che ho voluto aiutare piu i ciclidi che vi abitano che giocare come fattore visivo,cioè quella posta in modo verticale difatti non l'ho posta aderente al vetro posteriore cosi da creare una vera e propria barriera visiva,e cosi anche il masso a terra sulla dx l'ho voluto spostare verso il davanti cosi da creare magari posti ove un futuro la coppia potrà accoppiarsi senza disturbi
 
Bravo Anto!!, adesso è tutta un'altra cosa;), la roccia cubica non è male,...una cosa ma hai aggiunto solo quelle due grosse?
 
Molto meglio così !
Come dice Marco però quel masso a destra stona, avrei provato ad accatastarlo sulla sinistra accanto alla pietra tonda più piccola. Però deve piacere innanzitutto a te ;)
Come hanno preso l'inserimento, botte ?
 
x salvoSi salvo solo quelle 2 ho aggiunto,sembrano di più anche a me visivamente solo perchè con l'inserimento di queste ultime 2 ho dovuto spostare 4 rocce al lato sx ed in prossimità delle 2 neo-inserite e ne sembrano molte di piu.
x alessio alessio devo dirti il vero! quando ho messo mani in vasca,cioè per aggiustare qualcosa o inserire nuove rocce i miei non si sono mai menati.....:) ho apportato qualche piccolo accorgimento,magari cosi è molto meglio,ho spostato la cubica un pò piu dietro e messo qualche roccia dinanzi cosi da non farla sembrare sola e "poco"naturale

Immagine:
2011122821447_l.jpg

193,02KB

Immagine:
20111228214434_l.jpg

185,47KB
 
Bravo Antonio messa così la roccia cubica rende molto bene,così mi piace
e quando saranno coperte di alghe il tutto sarà ancor più bello.;)



Marco
 
stamane ho eseguito il cambio parziale di 50 lt d'acqua,e non ho resistito ad apportare ulteriori modifiche,ma questa è quella definitiva....mi vedevo costretto a mettere comunque le mani in vasca per raschiare le piccole alghette che cominciano a formarsi dinanzi al vetro anteriore e quindi mi son fatto coraggio,la situazione finale è questa:La roccia piu alta,l'ho voluta distendere sul lato,essendo l'unica roccia grossa stona un pò guardarla in tutta la sua altezza,mentre le altre sono 1/3 di essa.E poi

Immagine:
2011122985347_l.jpg

189,24KB

Immagine:
2011122985417_l.jpg

190,56KB
 
Antonio87 ha scritto:

stamane ho eseguito il cambio parziale di 50 lt d'acqua,e non ho resistito ad apportare ulteriori modifiche,ma questa è quella definitiva
In acquariofilia non c'è mai niente di definitivo :D:D:D

Scherzi a parte, mi piace molto il nuovo layout, anche nella mia vasca ho aggiunto massi sempre più grandi (sperando che il mobile tenga [xx(]).
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di scavare bene sotto le rocce più grandi per appoggiarle direttamente sul fondo, sia per questioni statiche (anche se le tue, non sostenendo altre rocce, non sono in posizione pericolosa), sia per evitare "compressioni" della sabbia e relative zone anaerobiche.
 
Quoto armando,quando mi avvicino alla vasca avviene sempre la posizione di riflessione "dito poggiato sul labbrò e sopracciglio destro inarcato,e sguardo perplesso verso la vasca":Dhahahaha,ma per ora va bene cosi non voglio piu disturbarli.Le roccie sono tutte disposte a toccare il vetro di base.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto