• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo allestimento

Si e il maschio che cura le uova la femmina dopo aver depositato e andata via ( mamma ingrata) .
Secondo voi posso inserire i pesci e piante o aspetto che nascono per non perderli?

Ho delle uova che girano per l'acquario stavo pensando di aspirare e metterle in una sala parto in rete magari con un aereatore che ne pensate può funzionare?

Ho delle uova che girano per l'acquario stavo pensando di aspirare e metterle in una sala parto in rete magari con un aereatore che ne pensate può funzionare?

Si e il maschio che cura le uova la femmina dopo aver depositato e andata via ( mamma ingrata) .
Secondo voi posso inserire i pesci e piante o aspetto che nascono per non perderli?

Sì se hai altre uova che vanno in giro puoi metterle come dici in una nursery di rete,anche l'utilizzo di una porosa o aria può aiutare il ricircolo d'acqua,mentre le altre puoi farle curare dal maschio.

A questo punto io aspetterei per inserire altri pesci se vuoi vedere la schiusa dei tuoi Loricaridi,ma non penso ci manca molto.

Sono cadute tutte le uova e le ho messe in una nursery con vicino alla mandata della pompa + aria. Il maschio continua a stare nella pompamdi movimento ma non vi e più nulla vi tengo aggiornati
Grazie per i consigli

Bene strano che siano cadute tutte,ora al buio è difficile capire il movimento d'acqua che c'è nella nursery .

Bene per i piccoli Ancistrus,poi dovrai nutrirli regolarmente...quindi hai allestito la vasca in prospettiva di allevare quali pesci?Hai poi deciso?

Ciao misidori
Per i pesci ho deciso metto scalari otocinclus petitella rasbore e 1 coppia di ramirezi. Per l'allestimento va bene ?che ne pensi ?avevo pensato di aggiungere qualche radice appena posso

Per gli ancistrus appena finito i sacco vitellino come li devo nutrire? Ho sentito con zucchine ( vanno bollite?) e pastiglie per fondo?

Penso che per la popolazione che hai scelto la vasca sia un pò spoglia...qualche radice,altre piante...

Per i piccoli di Ancistrus,puoi utilizzare come cibo base le pasticche dedicate ai pesci di fondo,poi come cibo secondario puoi usare le zucchine(non bollite)basta una fettina,o anche la lattuga(cosa che gradiscono).

Un bel Echinodorus bleheri o due sulla destra, un E. "ozelot" o osiris al centro e qualche bel ramo lungo... ;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto