• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Perchè?

ecco il video... spero possiate decifrare i comportamenti di quei due farabutti :D ah dimenticavo selezionate 1080HD almeno vedete meglio ;)
 
Ultima modifica:
Sono una coppia e quel vibrare alla fine del video della femmina è un invito alla riproduzione.
 
Mi fa piacere, allora le mie intuizioni erano esatte. Cosa faccio ora? Lascio tutto come è?

Bene hai ripristinato un pò d'acqua e forse i pesci stimolati da questo hanno rafforzato la coppia.....lascia tutto com'è e dal loro cambio di colore sembrano che.........forse tra un pò Elena diventerai mamma acquisita dei piccoli nascituri....:104:
 
Io rimango dell'idea che la femmina sia "matura" ma il maschietto (vuoi per la stazza, per la lunghezza delle pinne e per la macanza di aggressività verso gli altri) sia ancora un po' giovane....staremo a vedere. In ogni caso non conosco tutte le varie forme di brevis, a proposito sai la provenienza dei tuoi (molto belli)?
 
Dovrebbero essere dei kigoma. Ho saputo che domani mancherà la corrente per diverse ore,pensate che questo possa causare dei danni?
 
Dipende da quante ore deve rimanere fermo. Se si tratta di 4/5 ore secondo me sopporta tranquillamente, se andiamo verso la decina sarei più preoccupato.
 
Ho calcolato che sarebbero otto ore...sono preoccupata per la flora batterica del filtro.. potrei fare qualcosa? Peccato che nn sono munita di gruppo elettrogeno,altrimenti lo avrei collegato subito...beh speriamo che la rimandino prima :)
 
Ho calcolato che sarebbero otto ore...sono preoccupata per la flora batterica del filtro.. potrei fare qualcosa? Peccato che nn sono munita di gruppo elettrogeno,altrimenti lo avrei collegato subito...beh speriamo che la rimandino prima :)

Un gruppo di continuità ad uso pc e hai risolto.... Non costa un capitale e sei apposto... :)
 
Un gruppo di continuità ad uso pc e hai risolto.... Non costa un capitale e sei apposto... :)
Se hai voglia approfondisci un po' il discorso che secondo me interessa a molti........
Io anni fa ne avevo parlato con un amico del settore e era venuto fuori che quelli "economici" (sul centone, per intenderci) servivano più che altro a consentire uno spegnimento manuale del PC in attesa del ripristino della corrente, mentre per un gruppo che consentisse l'azionamento di una pompa filtro per 8 ore si andava su macchine molto più costose e difficilmente reperibili...
Ma forse questa domanda te l'ho già fatta e mi avevi già risposto?????? deja vu?????
 
Cosiderando che sono in un acquario,non mi preoccuperei più di tanto quello che puoi fare al riavviamento della corrente aggiungere poi batteri se ne hai disponibili...e magari puoi approfittare per un cambio d'acqua appena ritorna la corrente con biocondizionatore.....in genere ci sono pesci che arrivano dal sud est asiatico che stanno dalle 36-48 ore nel sacchetto e non soli.....:104:
 
Ok allora faccio cosi. Si ho dei batteri disponibili per fortuna :) i pesci stanno dentro oggi, ho cercato di coprire la vasca per non far uscire troppo calore e appena riparte tutto cambio l'acqua e metto i batteri. Grazie mille :)
 
Se hai voglia approfondisci un po' il discorso che secondo me interessa a molti........
Io anni fa ne avevo parlato con un amico del settore e era venuto fuori che quelli "economici" (sul centone, per intenderci) servivano più che altro a consentire uno spegnimento manuale del PC in attesa del ripristino della corrente, mentre per un gruppo che consentisse l'azionamento di una pompa filtro per 8 ore si andava su macchine molto più costose e difficilmente reperibili...
Ma forse questa domanda te l'ho già fatta e mi avevi già risposto?????? deja vu?????

Ti posso riportare la mia esperienza Armando, le vasche che ho (compreso quella della Laura) sono dotate tutte di gruppo di continuita APC modello 650VA 400 Watt... (siamo sui 120/130 euro ivati). Sotto ogni gruppo c'è un filtro Tetra EX700 e ti posso dire che alla prova "ENEL" hanno reagito bene. Sono rimasto senza corrente per circa 8 ore e il gruppo ha tenuto senza problemi :) A differenza un'altro po' degli yogurt in frigo ;)

Precisazione: solo filtro attaccato quindi un consumo di 5 watt per la pompa... Non riscaldatore o altro... Altrimenti la si che ci vuole roba dal calibro più grosso :)
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto