• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Proposta Malawi

questo é il problema...ho preso spirulina e proteico alle Onde, ma mio cognato ha dimenticato il sacchetto. x cui qui ho proteico Tropical e domani compro spirulina in negozio. x ora può andar bene?

Ciao, complimenti per la scelta, avrai tanto colore e movimento.
Per il mangime io valuterei anche un vegetale generico, tipo quello della Sera o Tropical Malawi o JBL Malawi, come mangime base e un mangime con un contenuto di spirulina più alto da somministrare 2-3 volte la settimana

Ieri sera il blu era già + marcato. Ad ogni modo sembra essere il boss della vasca, si muove senza problemi ed è il + visibile. Stranamente i + timidi sono i labido, gli altri nuotano indisturbati anche se mi avvicino alla vsca, i labido scompaiono tra le rocce.

Ieri sera il blu era già + marcato. Ad ogni modo sembra essere il boss della vasca, si muove senza problemi ed è il + visibile. Stranamente i + timidi sono i labido, gli altri nuotano indisturbati anche se mi avvicino alla vsca, i labido scompaiono tra le rocce.

lasciali ambientare, spesso gli mbuna sono timidi all'inizio. i miei, che sono in vasca da anni, a volte, se davanti alla vasca ci sono degli estranei, si vanno ancora a nascondere, se ci sono io sono tutti davanti al vetro in attesa del cibo.
ottima scelta per i pesci, sono curioso di vedere che fine faranno le piante!
Miles

I miei mbuna idem, domenica è venuto un mio amico e prima che si facessero vedere.... Quando poi se ne è andato tutto è tornato normale.:104:

Quanto alle piante...le cripto non so, in un paio di casi sono iniziati gli scavi :mad:. Le grandi invece sono o dovrebbero essere ben protette. Vediamo!

Ecco un paio di foto del Chewere. La seconda è mossa, ma si vede meglio il blu che sta emergendo...

123pikw.jpg

2dvscg7.jpg

Passate quasi due settimane dall'arrivo. Tutto bene. Come comportamento i due più "fifoni" sembrano essere i due + grandi, ossia il maschio di Chewere e il Labido, gli altri si muovono liberamente nella vasca anche se mi avvicino. L'unica eccezione è una femmina di labido (ne avevo prese tre). Due sono sempre in giro e mangiano regolarmente, la terza la vedo pochissimo, solo a volte tra le rocce, ed è l'unico pesce in vasca che non si fa avanti spintonando per mangiare. Spero riesca in ogni caso a trovare qualcosa...

Belli, il maschio chewere comincia a colorarsi come si deve. Il maschio caeruleus è un pochino magro o sbaglio? Comunque meglio un po' magro che sformato :104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto