• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Proposta Malawi

Piccolo aggiornamento

https://www.youtube.com/watch?v=jceMv20X_qA

le piante tengono e tutto sembra in ordine. Dovrei aspettarmi qualche tentativo di riproduzione a breve secondo voi?

PS a parte i due maschi Chewere e Coeruleus sempre in movimento in primo piano, gli Iodo sono i più attivi e visibili sia il maschio che le femmine, senza conflitti. Le altre femmine invece si nascondono un pò...
 
Ciao! Scusa la mia prontezza di riflessi...
La vasca mi sembra sempre più bella, anche le piante le vedo bene. Lo Pseudotropheus è ben colorato e in forma (come tuti gli altri, anche il giallone che era molto più scavato prima), solo dal video mi sembra più mpanga che chewere. Poi magari è solo una mia impressione.
Se vuoi confronta qui (il gruppo di Pseudotropheus elongatus, secondo alcuni studiosi, va smembrato e alcune specie assegnate a Maylandia).
http://www.malawi-dream.info/Pseudotropheus_sp_elongatus_mpanga.htm
http://www.malawi-dream.info/Maylandia_sp_elongatus_chewere.htm
 
Sai che ho dei problemi con quel sito? Qui in ufficio abbiamo un firewall, e va bene, può darsi che lo blocchi lui. Ma non riesco ad aprire i sito neanche a casa..
 
Questo lo vedo. Direi anch'io sia un Mpanga, la barratura e la quantità di blu sembrano quelle. Poco male, mi piace anche di più! :104:
 
Ciao, alcuni mesi di assenza, problemi in casa ecc.


Per la vasca tutto ok, le piante tengono, i pesci stanno bene, e ieri pulendo ho visto un piccolo.


La foto non è granchè al solito, ma, dato che è sul rossastro mi chiedo se sia già possibile capire o intuire la specie tra le mie tre (iodo, coeruleus, chewere)


5fgj03.jpg
 
Ci ho pensato anch'io visto il colore...in effetti una femmina era come scomparsa per un pò. Mi chiedo se ce ne sia solo uno o siano di più.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto