Purtroppo la mia impressione era fondata...il filtro mi ha decimato la covata...sono rimasti solo 11 avannotti!Mannaggia a me e quando mi è venuto in mente di usare il filtro esterno!!!
Ora ho prelevato il gruppetto rimasto e messo in un breeding box...stanno benone...ricircolo continuo di acqua e artemia a profusione...mangiano tutti...vedo i loro pancini belli arancioni!
La coppia infatti, a parte il filtro maledetto, era infastidita dalla nidiata perchè si sta preparando a rideporre: non volevo che il nervosismo si trasformasse in cannibalismo. Perciò ora loro si preparano a rideporre in tranquillità e io porto avanti i magnifici 11. Tuttavia ho messo in funzione un filtro ad aria in parallelo con quello esterno, in modo di dargli tempo di maturare bene e quando sarà (speriamo!!!) che avrò di nuovo avannotti in nuoto libero, lascio in funzione solo quello ad aria. Mi sembra la scelta migliore.
Credo però che a questo punto metterò la torba direttamente in vasca, visto che ora è alloggiata nell'ultimo scomparto del filtro esterno.
Ce la faranno i nostri eroi?????