• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Scalari e Biotodoma

si, in ogni caso ho dovuto iniziate una cura antibiotica con bactrim perchè gli scalari stanno davvero male, speriamo funzioni!

Ultima modifica:
Miles come è andata a finire?? :104:

Purtroppo malissimo, nonostante il trattamento con bactrim sono morti 5 scalari su 7, i due rimasti sembra si stiano piano piano riprendendo, i due Biotodoma stanno bene!!
In più di 30 anni di acquriofilia non mi era mai successa una cosa del genere!! sono molto dispiaciuto per i pesci che ho visto soffrire!

Miles

Sabato scorso, verificato che la vasca si era ristabilita e i due scalari superstiti stavano bene, ho fatto un giro da Royal Discus, li mi sono fatto tentare da una coppia di scalari Manacapuru XXL, bellissimi, li ho portati a casa, si sono ambientati senza problemi in vasca e ieri sera hanno deposto!! questa mattina le uova erano ancora presenti.
Questa deposizione la lascio andare senza alcun intervento, ma essendoci in vasca altri 2 scalari e 2 Biotodoma dubito sopravviverà qualcosa, in futuro vedremo.
The show must go on!!

Miles

Foto! Foto!

Sabato scorso, verificato che la vasca si era ristabilita e i due scalari superstiti stavano bene, ho fatto un giro da Royal Discus, li mi sono fatto tentare da una coppia di scalari Manacapuru XXL, bellissimi, li ho portati a casa, si sono ambientati senza problemi in vasca e ieri sera hanno deposto!! questa mattina le uova erano ancora presenti.
Questa deposizione la lascio andare senza alcun intervento, ma essendoci in vasca altri 2 scalari e 2 Biotodoma dubito sopravviverà qualcosa, in futuro vedremo.
The show must go on!!

Miles

I Geophagus stanno abbastanza bene. Appena possibile faccio anch'io qualche fotografia.

Molto belli Miles,direi che le foto sono molto buone:)....non sarei poi così pessimista....
Questi Pterophillum hanno anche un bel blu....:104:

piccolo problema, gli scalari hanno deposto sabato, domenica ho messo le uova di artemia nello schiuditoio, oggi gli avanotti si stanno quasi staccando dal substrato, ma non c'è ombra di artemie, come faccio? qualcuno ha qualche idea?

Miles

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto