pike_cichlids
Utente
ma non c'è ombra di artemie, come faccio? qualcuno ha qualche idea?
Compra quelle liofilizzate o fai una polvere con il cyclops-eeze.
Ciao Enrico
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma non c'è ombra di artemie, come faccio? qualcuno ha qualche idea?
l'artemia liofilizzata ce l'ho, dici che polverizzata la mangiano? possibile che dopo 4 gg non si siano schiuse, saranno vecchie o aspetto ancora qualche gg?
piccolo problema, gli scalari hanno deposto sabato, domenica ho messo le uova di artemia nello schiuditoio, oggi gli avanotti si stanno quasi staccando dal substrato, ma non c'è ombra di artemie, come faccio? qualcuno ha qualche idea?
Miles
Non e' che gliele hanno mangiate e hanno fatto una nuova passata?
Ciao Enrico,
parlavo sempre dei naupli, le uova di scalari si sono schiuse e adesso ho i pesciolini che tra un pò iniziano a nuotare.
Miles
Non e' che gliele hanno mangiate e hanno fatto una nuova passata?
Ciao Enrico,
parlavo sempre dei naupli, le uova di scalari si sono schiuse e adesso ho i pesciolini che tra un pò iniziano a nuotare.
Miles
Grande Miles! allora anche a PH "da rubinetto" schiudono!
Era tutta colpa dei mangia uova notturni? Li hai ingabbiati alla fine?
quanto tempo ho prima di doverle alimentare? quando iniziano a nuotare?
Miles
Grazie Franco, hai le artemie decapsulate?
Ordinandole dopo quanto arrivano?
Sai se in qualche negozio di Milano si trovano?
Miles
Grazie Franco, hai le artemie decapsulate?
Ordinandole dopo quanto arrivano?
Sai se in qualche negozio di Milano si trovano?
Miles
Forse ho perso qualche passaggio, ma l'aggeggio a cosa serve?
PS) veramente belli quegli sca-lari!
I cupido come si comportano? Quanti ne hai?
cisti di artemia sicuramente "andate" se non sono ancora schiuse, ricomprale fresche. Un cucchiaio di sale grosso per litro di acqua, meglio se le schiudi in una bottiglia, tenendo le cisti in movimento con aria, ma senza pietra porosa.
Una lampada posta vicino alla bottiglia aumenta significativamente la percentuale di schiusa.
Se le cisti sono di buona qualità a 28 °C schiudono in meno di 24 h. Non rinunciare ai naupli vivi, qualunque cosa usi in alternativa ti darà risultati inferiori ed avannotti meno robusti. Io alimento i miei "Perù" con naupli per circa un mese, prima di passare gradualmente al mangime ed ho una sopravvivenza pressoché totale. Per la chiusa uso quel marchingegno che ho descritto nel bollettino, sembra complicato, ma è invece comodissimo.