• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sud America!

Grazie per le tue risposte esaurienti Davide,ora essendo novellino,vorrei sapere tutto e di piu su questi pescetti.Son tornato a casa e controllato il ph ora è 6.8 e conto di farlo scendere ancora con l'arrivo della catappa.

Grazie salvo,son contento che ti piaccia,a breve arriveranno anche gli altri legni e si riempirà sempre piu promesso

Si mauro,penso per la prossima settimana vedremo di sistemare al meglio la vasca!.

Ora attendo l'arrivo di nuovi tronchi.

Ciao Antonio
fa piacere rileggerti, un saluto!

ma quegli scalari? io avrei scelto un morfo selvatico...
aggiungendo tronchi migliorerà l'estetica:104:

Ciao marco.....grazie:3:......eh per la situazione scalari non potevo non prenderli perchè erano della mia ragazza.....e lei si toglieva l'acquario e dovevo prenderli io:73:.Non sono malvagi!!!!:1:

ma va là! che si fa con un filo di gas ;)

ragazzi se tengo io un 500lt....di acqua acida...li può tener su chiunque senza diventar matto....ormai dedico alle vasche al max 2 ore a settimana....dedico molto+ tempo ad osservarle...

poi se volete far i lamentoni.... è un altro discorso....

io continuo solo a dire che i geo in questa vasca...NON ci stanno...voi ci terreste delle frontosa?NO...la proporzione è la stessa...ma continuo a non sentire NO netti a parte il mio e quello di Davide...che guardacaso siam tra i pochi che alleviamo geo...:)

Essendo voi tra i pochi a conoscere per bene i geo. mi sembra logico che siate i soli a poter dire se ci stanno o no nella vasca di Antonio...:104:
in + sn anche pesci gregari...la coppia si isola solo in fase di ripro....un gruppetto da 6 è il minimo :)

li ha allevati anche mauro73 se non erro...ma in vasca piccina anche lui..

secondo me il top è avere un 1000/1500lt lungo minimo 3mt con profondità di 80cm con un bel gruppetto di 10/12 li te li godi veramente

Si aspettate....ora spiego la faccendo a mio padre che i geo van tenuti in vasche lunghe almeno 3 mt....umh....si si dirò a mia madre si sbarazzarsi della sua cristalliera e far spazio ad un nuovo acquario da 2000 lt.......hihiihih.....Questo è quello che posso permettermi per ora!.

Magari sarà pur cosi che i geo non van bene nella mia vasca,per ora mi accontento! Vediamo piu in la :)

Certo che alessandro tu sei veramente stressante.......:n020:

Certo che alessandro tu sei veramente stressante.......:n020:

i pesci NON si prendono perchè piacciono senza altre considerazioni...hai una signora vasca in cui ci posson star Xmila altre specie sud americane...

non tutti devono avere vasche da 3mt....ma nessuno ci "obbliga" a prender pesci che diventano 25cm...

e l'idea di prender dei pescetti da piccini e poi doverli cedere xke non si ha spazio quando potrebbero dar il meglio...bè a me non piace ma credo neanche a te...io ho preso i geo con un 150cm...con l'intenzione entro un anno di passare ad un 2mt...(da letteratura per la mia specie si parla di 180cm minimo per un gruppo a "lungo termine") e così ho fatto...

per il resto la vasca è ottima per gli scalari, loro si che ci stanno bene!!!

buon lavoro :)

basta non comprarli ;) anche a me piacerebbe tenere delle cichla ma sò che non le posso tenere per cui non le compro.
oppure, scegliere specie che possono starci (e ce ne sono anche tra i geo) e magari chiedere prima di acquistare, alla fine i forum esistono anche per questo e i messaggi fortunatamente non si pagano.
io sono dell'idea che prima ci si informa poi si acquista perchè tanto, alla fine, chi ci rimette è sempre il pesce, perchè cresce in vasche non idonee (con conseguenti problematiche es. problemi di crescita, valori di ph sbagliati, dieta non adatta, compagni non idonei ecc...), magari in perenne stato di stress senza contare che il trauma di essere stato spostato da una vasca all'altra può indurre altro stress che ne riduce le difese immunitarie e può essere facilmente attacato da patogeni.

uff ale mi hai fregato sul tempo :(

Grazie marco ho aggiunto anche le foglie di catappa ed ora il ph sembra esser sceso di altri 0.2 gradi.....Registro un ph di 6.6.

se hai nelle vicinanze un querceto procurati dei rami, scortecciali e tienili al sole per l'estate, a settembre son pronti per essere inseriti in vasca ;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto