antonio, se vuoi ti dico che non son magri e son perfetti, ma per me rimangono magri e con evidenti difetti, te l'ho detto già diversi post fà, l'occhio è sproporzionato al corpo e alla testa, inoltre sono anche troppo piccoli per l'età che hanno.
poi l'importante è che piacciano a te, io ti espongo i difetti e le problematiche che posso notare da occhio imparziale se poi non li vuoi vedere che ti devo dire? alla fine ogni scarrafone è bello a mamma soja.
tanto per fare un'esempio extra acquariofilo io ho un cane (weimaraner) che adoro alla follia e secondo me è il più bello al mondo, ho chiesto ad un'allevatore di valutarmelo per capire se è da esposizione o meno, ovviamente ha diversi difetti (che io non ho mai notato) che risultano pregiudicanti per una esposizione, ma non per questo ora lo schifo...
per il resto, è il problema di avere 3 geo, come detto già diversi post fà son bestie sociali e vanno in gruppi numerosi, se ne metti 3 il rischio che si formi il trio è elevato, più esemplari hai più le attenzioni vengono ripartite al gruppo, siano esse di tipo gerarchico che di tipo "sessuale", il maschio è semplicemente "omo" e cede alle avances della seconda, che è ovviamente pronta alla ripro o comunque ricettiva.
il suo scopo è quello di riprodursi quanto più possibile per portare avanti il suo bagaglio genetico, se c'è una femmina nelle vicinanze che può essere fecondata lui molla baracca e burattini e và con quell'altra, è in realtà la femmina quella più propensa alla cura e alla difesa della prole. in natura la coppia si sarebbe isolata e avrebbe protetto la prole, ma essendo l'acquario costituito da 5 vetri la cosa si complica...
se ci fosse stato un'altro maschio o comunque più esemplari (m+f) si sarebbero formate sicuramente 2 coppie, io ho avuto lo stesso problema con le guianacara, appena la femmina deponeva il maschio faceva 2/3gg di difesa di uova e prole poi andava con l'altra femmina che era in vasca.