• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sud America!

Stamane ho messo in funzione il nuovo impianto osmosi e comincio a scartare i primi 40-50 lt d'acqua dopodichè proseguiamo coi cambi parziali.Vorrei aggiornarvi con le foto...lo so sono sempre le stesse ma mi vedo migliorare giorno dopo giorno,sarà che l'acqua si sta critallinizzando man mano hihihih

P8240025.jpgP8240026.jpgP8240027.jpgP8240028.jpg

Sì hai ragione Antonio lo si vede anche dalle foto,la senzazione di un acqua cristallina,ma dal vivo è migliore poi con tutti quei riflessi di colore......:104:

si marco,diciamo che sto facendo cambi parziali del 40% ogni 5-6 giorni cosi che l'acqua è piu pulita,sai dando loro da mangiare piu spesso ho molti inquinanti nell'acqua e non vorrei far alzare troppo i nitrati in vasca.

Hekeeli....stanno venendo su bene,il piu grande,questo della foto,è molto piu colorato dell'altro un pò piu piccino,forse con un pò di fortuna ho beccato la coppia...chissa!?!?!?P9080055.jpg

Gio il primo e' un acharychtis hekeeli e l altro e' un geophagus altifrons la specie e' diversa, se vai su google immagini e immetti il nome del primo, puoi benissimo vedere che questi pesci non sviluppano la comunissima caudale appuntita ma tanti raggi allungati come se fosse sfilacciata

Oltre a dirti che hai 2 specie veramente bellissime ti devo fare i complimenti per la tua "crescita" come fotografo rispetto ai tempi dei Maswa.....bravo!

Un pensiero mi attanaglia quello di prendermi un Phractocephalus hemioliopterus "red tailed catfish" sono consapevolissimo che cresce oltre il metro,ma lo terrei soltanto fino e che potrà stare nella mia vasca,si potrebbe inserire? essendo dello stesso biotopo?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto