• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

SudAmerica...si riparte...150cm...Uaru

Wisemen ha scritto:

sebbene non mi facciano impazzire gli uaru, il colpo d'occhio di questa vasca è notevole :) splendidi i giochi di luce!

ps. se proprio cerchi qualcosa da inserire compatibilità permettendo andrei su un gymnogeophagus...enrico m'ha messo addosso la scimmia e mo chi la schioda più?! :D
Secondo me non vanno insieme. Sebbene provvenienti dal SudAmerica entrambi hanno necessità quasi opposte.
I gymno preferiscono un ph neutro o leggermente basico. Hanno necessità di periodi in qui la temperatura possa scendere un po' (questo soprattutto quelli che arrivano dall'Uruguay o dal Sud Brasile)
Per quanto riguarda la scimmia, è venuta anche a me. :D

msobo ha scritto:
Secondo me non vanno insieme. Sebbene provvenienti dal SudAmerica entrambi hanno necessità quasi opposte.
I gymno preferiscono un ph neutro o leggermente basico. Hanno necessità di periodi in qui la temperatura possa scendere un po' (questo soprattutto quelli che arrivano dall'Uruguay o dal Sud Brasile)
Per quanto riguarda la scimmia, è venuta anche a me. :D

i gymno in particolare i rhabdotus era l'obiettivo per questa vasca...prima che decidessi di recuperare i poveri uaru...

vi dirò...con gli ptero la vasca è molto bella...ma tra un pò andranno via...

purtroppo son pochi i pesci che posso "lessare" a 28 gradi costanti...:(

la vasca è carina come layout ma si può far di meglio...con il legno giusto..

nuovi piccoli inquilini...inialmente presi come cibo vivo...ora giran tranquilli...

dicrossus maculatus

Immagine:
2011319152717_dicrossusmaculatus.jpg

152,34KB

una foto dove si vede il mobile che interessava ad Ivan

Immagine:
2011319152748_mobile.jpg

134,71KB

una prospettiva con il layout leggermente cambiato oggi durante il cambio d'acqua..

Immagine:
2011319152852_prospettive.jpg

151,77KB

Ale....mi sa che hai fatto una cazz@ta...i dicrossus lì dentro ce li vedo male...a sto punto prendigli una vaschetta e dedicagliela...tanto a te le "bazze" non mancano

MarZissimo ha scritto:

Ale....mi sa che hai fatto una cazz@ta...i dicrossus lì dentro ce li vedo male...a sto punto prendigli una vaschetta e dedicagliela...tanto a te le "bazze" non mancano

Davide aveva paura che da lui nn uscissero a mangiare per paura degli scalari...io ti confermo che in qusto momento erano insieme agli uaur in un lato della vasca...e sn in giro tranquilli a cercar cibo...vediamo come va ma son abb fiducioso...ho un cubo da 30lt...ma per loro è troppo piccolo

Ciao ale,la vedo molto meglio la vasca ora,lo spazio per il nuoto è di vitale importanza per questi pesci,intanto li vedo piu cresciuto

davide.lupini ha scritto:

dai vengo un giorno e sistemiamo la vasca, così vedo il tossico e saluto i miei bimbi.

se vuoi...devo ricambiarti un pranzo...però il tiramisù come quello di tua mamma non lo so fare :(

il tossico sarà lieto di mordicchiarti un dito se lo metti in vasca...:)

la cosa carina è se ti spiaccichi di faccia sul vetro laterale...e stai fermo li...dopo 1 minuto gli uaru fan lo stesso con te :D

ragazzi ma davvero non c'è modo di sessare queste bestiole?qualcuno ha informazioni diverse?

ad oggi gli uaru son con me da 2mesi...stanno benone...i nani restan nani...il tossico è ingrassato ma ancora nn è apposto!

ieri il + grande mi ha morso un dito mentre davo da mangiare :)

naturalmente lavandomi anche la faccia xche schizzano alla grandeper accaparrarsi il cibo :)

ragazzi a breve dovrei comprare una reflex...poi mi dedicherò alla fotografia :D

potresti provare con il venting... mi è stato consigliato da federchicco per sessare l' heros... penso vada bene anche per sessare gli uaru

samuele ha scritto:

è molto facile... ti mando il link che spiega per bene in MP

be sisi su pesci di questa taglia credo che possa esser "facile"...il mio problema adesso è non volerli pescare ne tantomeno rischiare di ferirli tenendoli in mano goffamente...

aggiornamentino...tutto procede bene...quella vasca è armoniosa...

gli uaru ancora non sanno cos'è il sesso :) invece la femmina di scalare son già un paio di volte che si gonfia sembra pronta a deporre...ma poi nn lo fà...vasca troppo piccola e pochi arredi per appartarsi forse...anche xche il maschio di ptero non riesce proprio a spostare uno uaru. :)

sarò paziente...

layout legnoso....erano troppo poco tranquilli gli uaru senza il legnone...

Immagine:
2011429192955_this.jpg

140,59KB

Immagine:
2011429193155_IMG_1386.jpg

112,41KB

Immagine:
2011429193246_IMG_1359.jpg

140,91KB

Immagine:
2011429193012_this1.jpg

130,07KB

Immagine:
2011429193127_IMG_1394.jpg

143,12KB

a livello di estetica (e gusto personale) era meglio prima, funzionalmente parlando se i pesci sono rilassati meglio ora.
gli ptero li vedo in forma bisogna sperare che ora lei si decida a deporre, per gli uaru credo solo lourdes possa fare qualcosa ;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto