• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

SudAmerica...si riparte...150cm...Uaru

mig25872003 ha scritto:

Mi sa anubias Barteri nana[V]

si l'anubias deve esser amara e non la mangiano...

eventuali figli non saprei proprio a chi darli...

ma intanto speriamo che si possano riprendere ...ormoni compresi...

speriamo proprio di si!!! comunque da ciò che mi disse a suo tempo federchicco gli heros e quindi in maniera anche peggiore per gli uaru, cha addirittura necessitano di mangiare legni, le anubias le "sbocconcellano"...

samuele ha scritto:

le anubias le "sbocconcellano"...

Rischio una lite in famiglia ma le anubias alla lunga le mangiano tutte. Per l'amaro di AleBo non credo che i pesci lo sentano perche' mangiano con golosita' cicoria, tarassaco catalogna e puntarelle.

Ciao Enrico

ieri ho inserito delle foglie di catappa...le hanno assaggiate...ma nn gradite...

l'anubia confermo che nn la mangiano...per ora

pike_cichlids ha scritto:

AlessandroBo ha scritto:

Ok ma in genere parliamo di pesci adulti. Molti ciclidi crescendo aumentano la componente vegetale e la potenza del morso e della triturazione. Oggi io gli ho somministrato cicoria, gamberetti, lamponi, carote a listarelle e margherite.

Ciao Enrico

alessandro sarebbe interessante se parlassi di quel softwer che hai per vedere la tua vasca, perchè non apri un nuovo post per quel argomento, sarebbe interessante per tutti,,..

AlessandroBo ha scritto:

Ok ma in genere parliamo di pesci adulti. Molti ciclidi crescendo aumentano la componente vegetale e la potenza del morso e della triturazione. Oggi io gli ho somministrato cicoria, gamberetti, lamponi, carote a listarelle e margherite.

Ciao Enrico

ciao enrico

ho perso il filo ma tu a chi hai dato cicoria,gamberetti ,lamponi ecc...????

ciao luca

denisreplay ha scritto:

alessandro sarebbe interessante se parlassi di quel softwer che hai per vedere la tua vasca, perchè non apri un nuovo post per quel argomento, sarebbe interessante per tutti,,..

denis il software non è niente di assurdo anzi è semplicissimo...ci vuole un pc una connessione che nn sia fastweb residenziale e una normale webcam....

appena ho due minuti apro un topic in "off topic"

denisreplay ha scritto:

denis il software non è niente di assurdo anzi è semplicissimo...ci vuole un pc una connessione che nn sia fastweb residenziale e una normale webcam....

appena ho due minuti apro un topic in "off topic"

aggiornamento fotografico...l'acqua era torbida perchè avevo smosso il ofondo...ora è giallissima ma pulita...il filtro nuovo ex1200 fa un ottimo lavoro---dal lato opposto al filtro ho lasciato la pompa di movimento

Immagine:
201131512855_new1.jpg

137,42 KB

Immagine:
2011315121014_new2.jpg

157,61 KB

Immagine:
2011315121026_new3.jpg

153,72 KB

Immagine:
2011315121244_new4.jpg

114,71 KB

Anch'io stavo pensando la stessa cosa, e mi piace anche molto come è arredata la vasca.
Una curiosità: acquario da 150cm. su cosa è appoggiato?
Sembra quasi un "tavolo" con cassetti o comunque un mobile senza traverse nella parte centrale

msobo ha scritto:

Anch'io stavo pensando la stessa cosa, e mi piace anche molto come è arredata la vasca.
Una curiosità: acquario da 150cm. su cosa è appoggiato?
Sembra quasi un "tavolo" con cassetti o comunque un mobile senza traverse nella parte centrale

i pesciotti stan bene!
il mobile è una gentile concesione del precedente proprietario di casa...tutto legno pieno...il piano è lungo 200cm e largo 50, i 4 piedi sempre in legno pieno sono posizionati a 140cm di distanza tra loro, all'interno il mobile ha le sue belle strutture di sostegno, non sembra neache sentire il peso che c'è sopra. Effettivamente centralmente non ha l'appoggio a terra, lo aggiungerò quando finalmente troverò la vasca 200x50:)

due flashate-..

Immagine:
2011317184753_fotodigruppo2.jpg

170,43KB
qui invece si vede il "tossico" con ancora la batteriosi...credo...sulla dorsale...ma appena arrivato era assai peggio...

Immagine:
201131718498_batteriosi.jpg

140,67KB

sebbene non mi facciano impazzire gli uaru, il colpo d'occhio di questa vasca è notevole :) splendidi i giochi di luce!

ps. se proprio cerchi qualcosa da inserire compatibilità permettendo andrei su un gymnogeophagus...enrico m'ha messo addosso la scimmia e mo chi la schioda più?! :D

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto